Preoccupazione in Liguria, in val d’Aveto, alle spalle di Chiavari, per l’avvistamento di un grosso felino. Le immagini non sono nitide, ma potrebbe trattarsi di un puma. La segnalazione è arrivata al Centro operativo Levante di Vigilanza Ambientale della Fipsas (Federazione dei pescatori sportivi). “La segnalazione, pervenuta da un abitante della zona, è sotto indagine, ma ci assicurano sia reale. Per cui, pur restando nel dubbio, ci sembra corretto diffondere l’informazione, in quanto anche in questa stagione la zona e i boschi di contorno sono molto frequentati da fungaioli”.
L’area viene costantemente monitorata, ma i cercatori di funghi e i turisti che si trovano nella zona devono fare particolare attenzione. L’animale è stato fotografato in località Sbarbari, Comune di Rezzoaglio, mentre si avvicinava al torrente Aveto per bere. Il puma, o leone di montagna, è un felino carnivoro tipico del continente americano. Se davvero si trattasse di un puma, potrebbe essere arrivato in Liguria su una nave o essere scappato da qualche privato che lo deteneva in modo illegale.
Chiavari si trova in provincia di Genova. Bisogna aggiungere anche che alcune testate locali hanno messo in dubbio la foto, ipotizzando che si tratta di un fotomontaggio per allontanare i fungaioli che invadono letteralmente la valle d’Aveto in questo periodo dell’anno.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…