Fermati+due+nigeriani+per+l%E2%80%99omicidio+avvenuto+nel+centro+di+Modena
nanopressit
/articolo/fermati-due-nigeriani-per-lomicidio-avvenuto-nel-centro-di-modena/484380/amp/
Cronaca

Fermati due nigeriani per l’omicidio avvenuto nel centro di Modena

La Procura di Modena ha disposto il fermo per due cittadini nigeriani, 29 anni uno e 27 l’altro, ritenuti responsabili dell’omicidio di Friday Endurance il ragazzo di 20 anni assassinato al centro di Modena la scorsa domenica.

Polizia sul luogo del delitto a Modena – Nanopress.it

Friday è stato aggredito domenica nel tardo pomeriggio e accoltellato alla gola due volte. Gli aggressori sono immediatamente fuggiti dopo l’agguato, si ipotizza possa trattarsi di un regolamento di conti dovuto al traffico di stupefacenti.

La Procura di Modena ha confermato il fermo per due cittadini nigeriani

La Procura di Modena ha deciso di disporre il fermo di indiziato di delitto per due cittadini nigeriani, due uomini uno di 29 anni e l’altro di 27, per l’omicidio di Friday Endurance.

Friday Endurance era un giovane ventenne nigeriano accoltellato la scorsa domenica al centro della città di Modena.

Da quanto riportato dal procuratore Luca Masini che si sta occupando del caso, il giovane Friday era un richiedente del permesso di soggiorno per protezione internazionale e sarebbe stato ucciso dai suoi due connazionali entrambi già in possesso di permesso di soggiorno.

In un primo momento la vittima era stato portato all’ospedale di Baggiovara in codice rosso a causa della ferita da arma da taglio nella parte anteriore del collo, invano sono state le cure ospedaliere, la vittima è infatti deceduta.

Sul posto sono intervenute le Squadre Mobile e della Volante che coordinate dal pm di turno hanno dato il via alle indagini.

Le indagini hanno permesso in poco più di 24 ore di trovare fonti di prova contro i due ragazzi nigeriani fermati, da quanto reso noto sarebbero state decisive alcune dichiarazioni rese note da testimoni che hanno assistito all’aggressione.

Inoltre molte utili si sono rivelate le immagini nitide recuperate dalle telecamere comunali e private che hanno ripreso la fuga dei due indiziati.

Secondo quanto diffuso sarebbe stata sequestrata anche la presunta arma utilizzata per compiere il delitto e che era rimasta in possesso di uno dei due fermati.

Persona che impugna un coltello – Nanopress.it

La ricostruzione dei fatti di domenica

Era domenica pomeriggio intorno alle 18:30 quando in pieno centro di Modena un ragazzo è stato accoltellato da due persone che sono immediatamente fuggite dopo l’aggressione.

Il ragazzo è riuscito a trascinarsi fino all’altro lato della strada raggiungendo un albergo vicino e riuscendo a chiedere aiuto ai passanti.

Friday Endurance è stato accoltellato due volte al collo nella parte anteriore, è stato soccorso dai passanti ed è stato subito trasportato in ospedale dove però ha perso la vita.

Insieme al ragazzo, secondo alcuni testimoni, c’era un’altra persona che però sarebbe scappata subito dopo l’aggressione.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia intervenuta sul luogo insieme alla scientifica, alla squadra mobile e alla polizia locale, le motivazioni che avrebbero potuto portare all’aggressione sono quelle di un regolamento di conti legato al traffico di stupefacenti.

La polizia ha attualmente fermato due giovani nigeriani per cui è stato convalidato il fermo in queste ore. Avrebbe trovato l’arma del delitto in possesso di uno dei due ragazzi.

Ancora restano ignare le motivazioni dell’aggressione e le indagini sono ancora in corso.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago