La Procura di Modena ha disposto il fermo per due cittadini nigeriani, 29 anni uno e 27 l’altro, ritenuti responsabili dell’omicidio di Friday Endurance il ragazzo di 20 anni assassinato al centro di Modena la scorsa domenica.
Friday è stato aggredito domenica nel tardo pomeriggio e accoltellato alla gola due volte. Gli aggressori sono immediatamente fuggiti dopo l’agguato, si ipotizza possa trattarsi di un regolamento di conti dovuto al traffico di stupefacenti.
La Procura di Modena ha deciso di disporre il fermo di indiziato di delitto per due cittadini nigeriani, due uomini uno di 29 anni e l’altro di 27, per l’omicidio di Friday Endurance.
Friday Endurance era un giovane ventenne nigeriano accoltellato la scorsa domenica al centro della città di Modena.
Da quanto riportato dal procuratore Luca Masini che si sta occupando del caso, il giovane Friday era un richiedente del permesso di soggiorno per protezione internazionale e sarebbe stato ucciso dai suoi due connazionali entrambi già in possesso di permesso di soggiorno.
In un primo momento la vittima era stato portato all’ospedale di Baggiovara in codice rosso a causa della ferita da arma da taglio nella parte anteriore del collo, invano sono state le cure ospedaliere, la vittima è infatti deceduta.
Sul posto sono intervenute le Squadre Mobile e della Volante che coordinate dal pm di turno hanno dato il via alle indagini.
Le indagini hanno permesso in poco più di 24 ore di trovare fonti di prova contro i due ragazzi nigeriani fermati, da quanto reso noto sarebbero state decisive alcune dichiarazioni rese note da testimoni che hanno assistito all’aggressione.
Inoltre molte utili si sono rivelate le immagini nitide recuperate dalle telecamere comunali e private che hanno ripreso la fuga dei due indiziati.
Secondo quanto diffuso sarebbe stata sequestrata anche la presunta arma utilizzata per compiere il delitto e che era rimasta in possesso di uno dei due fermati.
Era domenica pomeriggio intorno alle 18:30 quando in pieno centro di Modena un ragazzo è stato accoltellato da due persone che sono immediatamente fuggite dopo l’aggressione.
Il ragazzo è riuscito a trascinarsi fino all’altro lato della strada raggiungendo un albergo vicino e riuscendo a chiedere aiuto ai passanti.
Friday Endurance è stato accoltellato due volte al collo nella parte anteriore, è stato soccorso dai passanti ed è stato subito trasportato in ospedale dove però ha perso la vita.
Insieme al ragazzo, secondo alcuni testimoni, c’era un’altra persona che però sarebbe scappata subito dopo l’aggressione.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia intervenuta sul luogo insieme alla scientifica, alla squadra mobile e alla polizia locale, le motivazioni che avrebbero potuto portare all’aggressione sono quelle di un regolamento di conti legato al traffico di stupefacenti.
La polizia ha attualmente fermato due giovani nigeriani per cui è stato convalidato il fermo in queste ore. Avrebbe trovato l’arma del delitto in possesso di uno dei due ragazzi.
Ancora restano ignare le motivazioni dell’aggressione e le indagini sono ancora in corso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…