Ferrara, sorprendono ladri in casa: morta una delle due donne aggredite

Non ce l’ha fatta l’anziana donna di 84 anni aggredita da due ladri in casa a Renazzo di Cento, in provincia di Ferrara lo scorso 6 novembre. Cloe Govoni, questo il nome, è morta all’ospedale S. Anna di Cona dove era ricoverata dopo l’aggressione: la donna aveva subito due interventi chirurgici per fermare l’emorragia cerebrale a seguito delle percosse, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Anche la nuora Humeiuc Maria, di 53 anni, era stata picchiata selvaggiamente dai ladri: ora è ricoverata in ospedale ma è fuori pericolo. I Carabinieri sono riusciti a fermare gli autori dell’aggressione: si tratta di Florin Constantin Grumeza, 22 anni, e Leonard Veissel, di 26. Fuggiti dopo aver aggredito le due donne, sono stati trovati dalle forze dell’ordine poche ore dopo. Ora, oltre all’accusa di furto, dovranno rispondere dell’omicidio dell’anziana signora e del tentato omicidio della nuora.

La vicenda aveva scosso la piccola comunità di Renazzo di Cento. Le due donne sono state aggredite dopo aver sorpreso i ladri in casa: suocera e nuora, entrambe di nazionalità rumena, erano apparse subito in condizioni disperate dopo quello che, da subito, è apparso ai Carabinieri come un furto in casa degenerato in una rapina violenta. Il bottino non supererebbe i 300 euro.

Tutto si è svolto nell’appartamento dove le due donne abitano con il figlio e il marito: entrate in casa, hanno sorpreso i ladri che le hanno picchiate selvaggiamente con un bastone fino a ridurle in fin di vita. L’anziana donna di 84 anni ha riportato un grave trauma cranico; la nuora è stata portata in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Per l’anziana, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Impostazioni privacy