Fossanova San Marco: una sparatoria ha travolto una coppia di anziani, nella loro abitazione. Il marito è morto, mentre la donna versa in gravissime condizioni. A sparare sarebbe stato il fidanzato della nipote dei proprietari del casolare, in cui i coniugi vivevano come inquilini. Subito dopo l’aggressione, il killer si è dato alla fuga in bicicletta.
I due anziani sono stati sorpresi nel casolare dove vivevano da molti anni, alle porte di Ferrara. A seguito dell’improvvisa aggressione, il marito di 73 anni è morto sul colpo, mentre la moglie è in pericolo di vita. Dalle prime ricostruzioni della dinamica dell’omicidio, pare che siano stati esplosi due o tre colpi con un’arma di piccolo calibro e da distanza ravvicinata.
Poco prima delle 9, due uomini si sono avvicinati all’uscio dell’abitazione e hanno subito aperto il fuoco: il responsabile della terribile aggressione sembra essere il fidanzato della nipote del proprietario dell’abitazione in cui viveva la coppia. Il movente potrebbe dunque essere legato alla relazione esistente tra i protagonisti della vicenda.
A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, che vivono nell’abitazione di fronte a quella in cui si è consumata la tragedia. Non appena hanno visto i due coniugi a terra, hanno chiamato i soccorsi. Sono subito intervenuti i Carabinieri, la Polizia e la Guardia di Finanza, che si sono occupati di raccogliere le varie testimonianze sull’accaduto.
Il killer era in compagnia di un complice, entrambi sono fuggiti a bordo delle biciclette con cui erano arrivati, in direzione Ferrara. Al momento l’arma del delitto non è ancora stata ritrovata, nel frattempo, le Forze dell’Ordine stanno tentando di risalire al proprietario dell’arma da fuoco.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…