Ferrari+realizza+un+logo+speciale+per+l%26%238217%3Banno+del+Cavallo+in+Cina
nanopressit
/articolo/ferrari-realizza-un-logo-speciale-per-lanno-del-cavallo-in-cina/67205/amp/
Categories: Motori

Ferrari realizza un logo speciale per l’anno del Cavallo in Cina

[videoplatform code=”139834476222953590c3a37ecc”]

Non tutti lo sapranno, ma il 2014 in Cina è l’anno del Cavallo. E ovviamente Ferrari non avrebbe potuto non rendere un omaggio a uno dei suoi mercati principali, e ciò soprattutto al Salone di Pechino. E’ proprio in questo contesto che il costruttore di Maranello ha dedicato al mercato cinese un logo speciale che celebrasse quest anno. Accanto alla scritta cinese a sinistra si innalza il tipico Cavallino Rampante, simbolo di Ferrari per eccelenza. Anno del Cavallo, Cina, Cavallino Rampante: tutto coincide quindi.

Il logo celebrativo rappresenta la grafica e la forma fedele del sigillo tradizionale, simbolo dell’impero cinese. Inoltre, in mezzo al logo e al Cavallino Rampante, compare una frase cinese che, tradotta in italiano significa: “Possa l’anno del Cavallo portare il Successo.” Ovviamente non poteva mancare il tradizionale rosso Ferrari per completare il tutto. Oltre a rendere omaggio all’anno del Cavallo in Cina, Ferrari ha deciso di presentare questo logo speciale per marcare l’anteprima cinese della presentazione della nuova California T, la nuova coupé cabriolet 2+2 che segna il ritorno del turbo in casa Ferrari e che è stata presentata per la prima volta al Salone di Ginevra a marzo scorso. Inoltre non è escluso che lo stesso logo italo-cinese verrà poi utilizzato per campagne pubblicitarie del Cavallino in Cina.

[fotogallery id=”791″]

Le celebrazioni della tradizione cinese non sono una novità in Casa Ferrari. In effetti il brand modenese ha dedicato ai suoi clienti della Cina alcune auto in edizione speciale e auto uniche realizzate secondo i propri desideri dei suoi clienti orientali perché, ricordiamolo, la Cina è il primo mercato dell’auto nel mondo. Infatti non è solo Ferrari a coccolare i suoi clienti con versioni speciali, ma anche BMW che ha svelato la Serie 7 Horse Edition, un’ammiraglia di lusso che i cinesi apprezzano particolarmente: la maggior parte di essi ama infatti farsi guidare e quindi per viaggiare comodi non ci vuole nient’altro che comodi sedili. E perché no un logo che ricordi l’appartenenza al proprio paese.

Umberto Sanna

Recent Posts

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago

Avvistamento record in Italia: è accaduto in Salento

È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…

2 mesi ago