Ferrari+realizza+un+logo+speciale+per+l%26%238217%3Banno+del+Cavallo+in+Cina
nanopressit
/articolo/ferrari-realizza-un-logo-speciale-per-lanno-del-cavallo-in-cina/67205/amp/
Categories: Motori

Ferrari realizza un logo speciale per l’anno del Cavallo in Cina

[videoplatform code=”139834476222953590c3a37ecc”]

Non tutti lo sapranno, ma il 2014 in Cina è l’anno del Cavallo. E ovviamente Ferrari non avrebbe potuto non rendere un omaggio a uno dei suoi mercati principali, e ciò soprattutto al Salone di Pechino. E’ proprio in questo contesto che il costruttore di Maranello ha dedicato al mercato cinese un logo speciale che celebrasse quest anno. Accanto alla scritta cinese a sinistra si innalza il tipico Cavallino Rampante, simbolo di Ferrari per eccelenza. Anno del Cavallo, Cina, Cavallino Rampante: tutto coincide quindi.

Il logo celebrativo rappresenta la grafica e la forma fedele del sigillo tradizionale, simbolo dell’impero cinese. Inoltre, in mezzo al logo e al Cavallino Rampante, compare una frase cinese che, tradotta in italiano significa: “Possa l’anno del Cavallo portare il Successo.” Ovviamente non poteva mancare il tradizionale rosso Ferrari per completare il tutto. Oltre a rendere omaggio all’anno del Cavallo in Cina, Ferrari ha deciso di presentare questo logo speciale per marcare l’anteprima cinese della presentazione della nuova California T, la nuova coupé cabriolet 2+2 che segna il ritorno del turbo in casa Ferrari e che è stata presentata per la prima volta al Salone di Ginevra a marzo scorso. Inoltre non è escluso che lo stesso logo italo-cinese verrà poi utilizzato per campagne pubblicitarie del Cavallino in Cina.

[fotogallery id=”791″]

Le celebrazioni della tradizione cinese non sono una novità in Casa Ferrari. In effetti il brand modenese ha dedicato ai suoi clienti della Cina alcune auto in edizione speciale e auto uniche realizzate secondo i propri desideri dei suoi clienti orientali perché, ricordiamolo, la Cina è il primo mercato dell’auto nel mondo. Infatti non è solo Ferrari a coccolare i suoi clienti con versioni speciali, ma anche BMW che ha svelato la Serie 7 Horse Edition, un’ammiraglia di lusso che i cinesi apprezzano particolarmente: la maggior parte di essi ama infatti farsi guidare e quindi per viaggiare comodi non ci vuole nient’altro che comodi sedili. E perché no un logo che ricordi l’appartenenza al proprio paese.

Umberto Sanna

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago