Ferrero+offre+lavoro%3A+cerca+90+assaggiatori+di+Nutella
nanopressit
/articolo/ferrero-offre-lavoro-cerca-90-assaggiatori-di-nutella/98890/amp/
Categories: Economia

Ferrero offre lavoro: cerca 90 assaggiatori di Nutella

[didascalia fornitore=”ansa”]Nanni Moretti nel panni di Michele Apicella spalma Nutella da un vasetto gigantesco su una fetta di pane, frame tratto dal film del 1984 ‘Bianca’.[/didascalia]

Gli amanti della Nutella sono avvisati: Ferrero offre il lavoro dei loro sogni: diventare un giudice sensoriale della famosa crema spalmabile prodotta dall’azienda di Alba, ossia un assaggiatore di Nutella. Se fino ad ora la mansione era svolta dal personale interno alla ditta, ora il colosso dolciario vuole invece avere il parere di ‘persone esterne’, chiamiamole ‘non addette ai lavori’, e infatti non sono richieste qualifiche per presentare il proprio curriculum e sperare di essere assunto.

La Ferrero ha pubblicato un annuncio di lavoro per trovare 90 assaggiatori di Nutella.

I fortunati che saranno scelti avranno diverse mansioni da portare a termine, tra cui testare i semilavorati e le materie prime del prodotto, quindi si parla di cacao e nocciole prima di tutto.

Il lavoro sarà con contratto part time, due giorni alla settimana e non è richiesta alcuna esperienza. Si richiede giustamente di non essere allergici alla frutta secca o altri alimenti e altro requisito è un uso agile del computer.

La sede è lo stabilimento di Alba e i comincerà il prossimo 30 settembre, con un corso di formazione (e di allenamento del gusto e dell’olfatto) che durerà tre mesi, in partenza il 30 settembre, per “addomesticare” gusto e olfatto. Dai 90 prescelti 40 faranno poi parte della ‘task force’ di assaggiatori ufficiali.

Sche saranno a loro volta suddivisi in due “panel” da 20Il corso servirà anche ad insegnare ai nuovi giudici i termini giusti per descrivere ogni sensazione in arrivo dalle loro papille gustative. Il contratto è part time e, si precisa, “compatibile con altri lavori”. Unici requisiti: l’assenza di allergie e una buona dimestichezza con il computer.

Altri dettagli si possono leggere a questo link, sull’annuncio pubblicato da Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago