Con una sola goccia di questo ingrediente il ferro da stiro sarà più caldo e risparmieremo tempo. Ecco di quale si tratta.
Durante la settimana ci ritroviamo a svolgere le faccende domestiche e nel giorno libero abbiamo modo di poter stirare i nostri capi d’abbigliamento che durante gli altri giorni si sono accumulati.
Questo compito, è considerato uno dei meno graditi da parte delle casalinghe e di tutti coloro che vivono da soli, in quanto lo vedono come qualcosa di stancante e che fa perdere molto tempo.
Sui nostri vestiti infatti, si creano delle pieghe che devono essere assolutamente stirate per non dare l’aria di essere sciatti e per avere un aspetto decente e impeccabile e pertanto si stirano i capi d’abbigliamento.
Molte volte però, alcune pieghe sono ostinate e non si riescono a stirare così come si vuole e quindi dobbiamo passare il nostro ferro da stiro più volte, affinché i nostri capi non abbiano segni.
Tra gli indumenti più ostici da stirare ci sono le camicie che sono da sempre sinonimo di eleganza e di compostezza ma stirarne una può diventare un’impresa impossibile e molto dipende anche dalla qualità del ferro da stiro.
Innanzitutto, bisogna dire che per una perfetta stiratura c’è bisogno di un ferro da stiro potente che grazie al vapore emanato e al suo ferro riscaldato può dare in una sola passata la giusta forma desiderata.
Ma molto ha a che fare anche con il modo in cui laviamo questi capi. Se tendiamo a metterli tutti ammassati in lavatrice, il peso dell’acqua tenderà a schiacciarli e a formare più pieghe.
In commercio, ci sono vari tipi di ferro di stiro, dai più economici ai più complessi, tra cui anche un ferro da stiro capace di levare le pieghe se mettiamo i nostri indumenti sulle grucce.
I più pigri, tendono a lasciare i propri indumenti alla lavanderia che da loro la possibilità anche di stirare alcuni vestiti particolari specie se si tratta di tessuti che non sappiamo come trattare.
Ma non tutti sanno che esiste un metodo efficace per far si che il nostro ferro da stiro si surriscaldi velocemente e abbia una perfetta performarce nello svolgere il suo compito per cui l’abbiamo acquistato.
Questo ha a che fare con un ingrediente che va inserito all’interno del ferro e stiamo parlando dell’aceto di vino. Con una goccia di questo e un po’ d’acqua il nostro ferro una volta surriscaldato tenderà a rilasciare i residui di calcare.
Così, il nostro ferro, non sarà più pieno di residui dati dall’acqua che abbiamo preso dal rubinetto (e per questo si consiglia di utilizzare dell’acqua demineralizzata), ma sarà pulito e avrà aumentato le sue prestazioni.
Vedremo come, con una sola passata, avremo i nostri panni completamente stirati senza bisogno di stare a passare più volte il ferro da stiro su di essi e subito saranno pronti per essere indossati e fare la nostra bella figura.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…