Festa+del+Cinema+2014%3A+dall%26%238217%3B8+al+15+maggio+i+film+a+soli+3+euro
nanopressit
/articolo/festa-del-cinema-2014-dall8-al-15-maggio-i-film-a-soli-3-euro/67409/amp/
Categories: Spettacoli

Festa del Cinema 2014: dall’8 al 15 maggio i film a soli 3 euro

[fotogallery id=”1123″]

Pronti a fare una scorpacciata di film in questa settimana? Parte infatti la Festa del Cinema 2014, iniziativa organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, che torna dopo il successo dell’anno scorso: dall’8 al 15 maggio in tutta Italia, in qualsiasi orario, il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche sarà eccezionalmente a prezzo ridotto, 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.

L’obiettivo della Festa del Cinema è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

Gli esercenti dei cinema italiani hanno inoltre organizzato numerose iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico che accorrerà nelle sale: retrospettive, laboratori, rassegne, incontri con attori e registi, visite guidate, proiezioni di cortometraggi, documentari e cinegiornali, promozioni, mostre, concerti, concorsi a premi, sconti su bevande e popcorn e altro ancora. Tutte le iniziative e gli eventi in programma sono elencati sul sito ufficiale della Festa del Cinema 2014.

Per promuovere e sostenere la Festa del Cinema si sono mobilitati numerosi artisti come Ficarra & Picone, Claudio Amendola e Francesca Neri, Luca & Paolo, Ambra Angiolini, Geppi Cucciari, Giorgio Pasotti, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi, Massimo Boldi, Francesca Inaudi, Fausto Brizzi, Alessandro Tiberi, Claudia Zanella, Diane Fleri, Ivan Cotroneo, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Carolina Crescentini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Paolo Ruffini, Syria, Frank Matano, Euridice Axen, Michela Andreozzi e Max Vado, Alessia Barela, Sabrina Paravicini.

Trailer ufficiale Festa del Cinema 2014

Raffaele Dambra

Recent Posts

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

1 mese ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

4 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

5 mesi ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 mesi ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 mesi ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 mesi ago