Festeggia+i+10+anni+regalando+Lego+ai+bambini+malati+di+cancro
nanopressit
/articolo/festeggia-i-10-anni-regalando-lego-ai-bambini-malati-di-cancro/76374/amp/
Categories: Curiosità

Festeggia i 10 anni regalando Lego ai bambini malati di cancro

Abby Grubbs aveva appena finito un trattamento due anni e mezzo per curare la leucemia quando i suoi genitori le hanno suggerito di organizzare una bella festa per il suo 10° compleanno. Ma la giovanissima sopravvissuta al cancro non ha voluto nessun regalo per sé. Ha raccolto tutti i doni ricevuti e li ha consegnati ad altri bambini che ancora soffrono per la malattia e subiscono i trattamenti dolorosi che anche lei ha imparato a conoscere fin troppo bene. Le sue parole sono state: ”Voglio contribuire ad incoraggiare gli altri bambini, e voglio raccogliere regali per loro”.

Sherry Grubbs, la mamma di Abby, ha raccontato che sebbene sia un piccolo dono, per i bambini che devono sottostare a procedure mediche difficili, può rappresentare un grande sollievo. Giocare con i mattoncini non richiede troppa energia, ma allo stesso tempo i bambini sono occupati a pensare ad altro che non sia dover attendere l’anestesista o pensare al prelievo del sangue. E così, questa alunna di quarta elementare ha distribuito confezioni di LEGO ai pazienti oncologici pediatrici ricoverati all’ospedale di Fort Wayne, in Indiana. Non solo. Abby ha anche raccolto e donato tutto ciò che ha raccolto per il suo compleanno ad altri due enti di beneficenza che aiutano i malati di cancro in età pediatrica.

Fornire giocattoli ad altri bambini ha aiutato Abby non solo a far fronte alle difficoltà di avere lei stessa il cancro, ma anche ad accettare di avere amici che stanno combattendo la malattia, e che alcuni di loro probabilmente moriranno prima di essere diventati adulti. ”E’ molto importante, per la propria guarigione, essere in grado di portare gioia agli altri”, ha raccontato la madre di questa generosa bambina. Abby ha finito il suo ultimo trattamento lo scorso 8 aprile, poche settimane dopo era in giro per l’ospedale con un carrello pieno di LEGO da regalare ai piccoli pazienti. Così facendo è diventata una fonte di ispirazione per tutti quelli che vogliono aiutare le altre persone.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago