Festival+di+Sanremo+2017%3A+Clementino+canta+%26%238216%3BSvalutation%26%238217%3B+e+d%C3%A0+spettacolo+in+sala+stampa
nanopressit
/articolo/festival-di-sanremo-2017-clementino-canta-svalutation-e-da-spettacolo-in-sala-stampa/88749/amp/
Categories: Spettacoli

Festival di Sanremo 2017: Clementino canta ‘Svalutation’ e dà spettacolo in sala stampa

[veedioplatform code=”d3406c038e4cf18b7f78c42c6c9e5433″]

Al Festival di Sanremo 2017 va in scena l’improvvisazione di Clementino, che sorprende la sala stampa della kermesse e tutti i giornalisti presenti con un piccolo show fuori programma a base di ‘Svalutation‘ e scioglilingua. I professionisti del settore si erano radunati per raccogliere le dichiarazione del cantante, in gara tra i Big con la canzone ‘Ragazzi fuori‘, magari per strappare un’intervista, ma con l’esuberante artista di Avellino non si può mai stare tranquilli. Durante la prima serata del Festival, Clementino ha ricevuto una dura batosta, poiché è stato indicato come concorrente a rischio eliminazione insieme a Ron e Giusy Ferreri.

SCOPRI TUTTE LE COVER IN PROGRAMMA PER LA SERATA DEL 9 FEBBRAIO 2017 AL FESTIVAL DI SANREMO

L’inserimento nel primo turno di pezzi che non hanno convinto al televoto comporta l’esclusione dalla serata cover del 9 febbraio 2017, ma il rapper ha comunque trovato il modo di esibirsi con la sua reinterpretazione cult. L’esibizione improvvisata di Clementino al Festival di Sanremo 2017 ha sorpreso tutti i giornalisti presenti in sala stampa, che hanno comunque avuto la prontezza di immortalare il momento, come i nostri inviati di Nanopress. Il giudizio popolare è stato duro da digerire, ma se Clementino doveva cantare ‘Svalutation‘, ‘Svalutation‘ canterà, anche se fuori dal palco del Teatro Ariston!

Nonostante diversi problemi con la base, Clementino è riuscito a offrire la propria versione del pezzo di Adriano Celentano, inserendo per necessità anche una parentesi a cappella e un finale rappato nel suo miglior stile personale. In mezzo ai flash delle fotocamere, il cantante ha rivendicato il proprio diritto alla cover, infischiandosene dell’esclusione ufficiale ad opera del televoto nella prima serata di esibizioni al Festival. Swag. Il siparietto dall’anima punk ha certamente divertito i giornalisti presenti, ma il Clementino show non era affatto concluso.

[veedioplatform code=”3bd983b8231f2a18c77a73578b7f4110″]

Non contento della sua performance con ‘Svalutation‘, Clementino ha dato prova della sua abilità linguistica da rapper con uno scioglilingua irripetibile. In piedi su uno dei banchi in prima fila, il cantante di Avellino si è guadagnato la sua buona dose di attenzione e di riflettori, anche se avrà modo di esibirsi ancora sul palco dell’Ariston con i colleghi a rischio eliminazione. Il protagonista dello show in sala stampa si trova infatti in buona compagnia nella sfida per rimanere in gara. Con lui sono finiti Nesli – Alice Paba, Bianca Atzei, Raige – Giulia Luzi, Ron e Giusy Ferreri.

[galleria id=”7309″]

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago