Festival+di+Sanremo+2017%2C+Enrico+Montesano+sul+palco+dell%26%238217%3BAriston+con+il+collega+Carlo+Conti
nanopressit
/articolo/festival-di-sanremo-2017-enrico-montesano-sul-palco-dell-ariston-con-il-collega-carlo-conti/88815/amp/
Categories: Spettacoli

Festival di Sanremo 2017, Enrico Montesano sul palco dell’Ariston con il collega Carlo Conti

Al Festival di Sanremo 2017 è ospite Enrico Montesano, l’ex giudice del Tale e Quale Show con una grandiosa carriera cinematografica e teatrale alle spalle. L’attore comico ha fatto il suo ingresso sul palco del Teatro Ariston, introdotto dalla co-conduttrice Maria De Filippi e dal direttore artistico Carlo Conti, con cui Montesano ha collaborato durante i mesi di partecipazione al talent dedicato alle imitazioni. Nel corso della serata finale della 67esima edizione della kermesse canora di Rai 1, Montesano è stato uno degli ospiti d’eccezione, insieme alla conduttrice Geppi Cucciari, a Rita Pavone e al cantante pop Alvaro Soler.

Enrico Montesano arriva al Festival di Sanremo 2017 dopo 14 anni dalla sua ultima partecipazione e ritrova il collega Carlo Conti, conduttore del Tale e Quale Show, dove l’attore comico era uno dei giudici fissi. Montesano è anche reduce dal suo ultimo tour teatrale, con il quale ha portato il giro per l’Italia lo spettacolo ‘Il Marchese del Grillo’, trasposizione dell’omonimo film cult di Mario Monicelli con Alberto Sordi. Nella versione a teatro, il protagonista è interpretato proprio da Montesano ed è diretto da Massimo Romeo Piparo con la musica di Emanuele Friello. Sul palco dell’Ariston, Enrico ha dato prova della sua ben nota comicità alla romana, con la classe della vecchia scuola.

Enrico Montesano nasce e cresce in una famiglia di professionisti del teatro, sviluppando precocemente una passione evidente per la recitazione. Nel 1966 esordisce a teatro nello spettacolo ‘Humor nero’, comparendo per la prima volta anche in televisione a ‘Che domenica amici’, in radio a ‘Gran Varietà’ e al cinema con ‘Stasera mi butto’. Nel corso degli anni ’60 collabora con alcuni dei più famosi e rinomati registi del tempo, come Sergio Corbucci, Ruggero Deodato e Aldo Grimaldi, guadagnandosi i favori anche degli spettatori del piccolo schermo grazie all’enorme fortuna di ‘Canzonissima’, al fianco di Mina e Corrado. Partecipa ad alcuni film di spicco della commedia sexy all’italiana, ma è con i ruoli in ‘Febbre da cavallo’, ‘Il Conte Tacchia’ e ‘Grandi Magazzini’ che conquista un posto speciale nel cuore del pubblico.

Nel 2009 e 2010 Enrico Montesano compare in due dei film di Fausto Brizzi, rispettivamente ‘Ex’ e ‘Tutto l’amore del mondo’. Il suo più recente lavoro televisivo è invece quello al Tale e Quale Show del 2016, condotto da Carlo Conti, dove ha rivestito il ruolo di giudice fisso insieme ai colleghi Loretta Goggi e Claudio Amendola.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago