[didascalia fornitore=”ansa”]I conduttori del Festival di Sanremo 2018[/didascalia]
Manca meno di un mese al Festival di Sanremo 2018 ed i duetti di venerdì 9 febbraio sono stati in parte svelati. Tra le voci che ascolteremo sul palco del Teatro Ariston accanto ai noti 20 Big in gara Giusy Ferreri, Michele Bravi, Serena Rossi ed altri pilastri portanti della musica nazionale. Sarà l’amore il vero protagonista di questa 68esima edizione della kermesse canora, guidata da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pier Francesco Favino.
Con chi duetteranno, dunque, i 20 Big in gara al Festival di Sanremo 2018? E’ avvenuto giovedì 18 gennaio il primo ascolto della stampa degli inediti brani che saliranno sul palco dell’Ariston e, con l’occasione, Claudio Baglioni ha rivelato alcuni dei 20 duetti del venerdì. Come annunciato, i nomi mancanti verranno svelati successivamente.
Leggi anche: Maria De Filippi su Sanremo 2018: ‘Sbagliano a non prendere cantanti dei talent’
In occasione del primo ascolto dei 20 inediti brani rivolto alla Stampa, Claudio Baglioni ha avuto il piacere di svelare i primi nomi che saliranno sul palco dell’Ariston in occasione della serata dei duetti, che quest’anno è scalata a venerdì.
Annalisa duetterà con Michele Bravi sulle note de ‘Il mondo prima di te’, Luca Barbarossa verrà invece accompagnato da Anna Foglietta sul brano ‘Passame er sale’ mentre Mario Biondi porterà a Sanremo ‘Rivederti’ con Jobim e Ana Carolina.
Giusy Ferreri tornerà, invece, sul palco dell’Ariston sulle note de ‘Il segreto del tempo’ con Roby Facchinetti e Riccardo Fogli mentre accanto a Renzo Rubino ci sarà Serena Rossi.
E ancora, Red Canzian inviterà a salire sul palco dell’Ariston Marco Masini con il quale interpreterà l’inedito brano ‘Ognuno ha il suo racconto’ mentre Giovanni Caccamo avrà l’onore di duettare con Arisa sulle note di ‘Eterno’.
Infine, Elio e le Storie Tese ci faranno divertire con ‘I Neri per Caso’ nel loro ‘Arrivedorci’ mentre Ron duetterà sul poetico brano ‘Almeno pensami’ con una vecchia fiamma del Festival, Alice.
Leggi anche: Sanremo 2018, conduttori: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino
Tra i cantanti che saliranno sul palco di Sanremo 2018 in occasione dei duetti anche Skin, che accompagnerà Le Vibrazioni sul brano ‘Così sbagliato’ e Alessandro Preziosi che sosterrà la grande Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico in ‘Imparare ad amarsi’.
Avitabile e Servillo duetteranno, invece, con Avion Travel e Daby Touré sulle note de ‘Il coraggio di ogni giorno’ mentre Decibel porterà a Sanremo un cantautore internazionale, Midge Ure.
Diodato e Roy Paci canteranno ‘Adesso’ con Ghemon e accanto a Fabrizio Moro ed Ermal Meta arriverà Simone Cristicchi.
Torneremo bambini con Lo Stato Sociale che sarà accompagnato dal Piccolo Coro dell’Antoniano e da Paolo Rossi sul brano ‘Una vita in vacanza’ mentre Max Gazzè canterà con Rita Marcotulli e Roberto Gatto.
E ancora, Nina Zilli avrà il piacere di duettare con Sergio Cammariere, Noemi riporterà a Sanremo la grande Paola Turci e i The Kolors saranno accompagnati da Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti.
Annalisa con Michele Bravi
Luca Barbarossa con Anna Foglietta
Mario Biondi con Jobim e Ana Carolina
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri
Renzo Rubino con Serena Rossi
Le Vibrazioni con Skin
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi
Red Canzian con Marco Masini
Giovanni Caccamo con Arisa
Elio e le Storie Tese con I Neri per Caso
Ron con Alice
Avitabile e Servillo con Avion Travel e Daby Touré
Decibel con Midge Ure
Diodato e Roy Paci con Ghemon
Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi
Lo Stato Sociale con Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi
Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto
Nina Zilli con Sergio Cammariere
Noemi con Paola Turci
The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…