[galleria id=”8967″]
A poco meno di due mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2018, conosciamo i nomi degli 8 cantanti delle Nuove Proposte che calcheranno il palco del Teatro Ariston durante la kermesse musicale. Con la serata di Sarà Sanremo, che si è svolta il 15 dicembre 2017 su Rai 1, il pubblico da casa ha avuto modo di conoscere meglio i 16 giovani selezionati dalla commissione musicale presieduta da Claudio Baglioni e composta da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano e Geoff Westley.
Non è stato, però, solo il voto di quest’ultima a decretare gli 8 cantanti in gara tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018: al giudizio della commissione musicale, infatti, si è aggiunto quello della giuria televisiva di Sarà Sanremo – composta da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti – e quello del televoto del pubblico a casa. Suddividendo, dunque, i 16 finalisti in manche da 4 cantanti, ne sono stati selezionati 6 ai quali, infine, si sono andati ad aggiungere altri due cantanti provenienti dall’Area Sanremo.
Leggi anche: Sanremo 2018, Claudio Baglioni conduttore e direttore artistico
Con Sarà Sanremo, dunque, si è entrati nel vivo della 68esima edizione del Festival, la prima che vede Claudio Baglioni impegnato nelle vesti di direttore artistico.
In attesa di scoprire chi saranno i co-conduttori – il nome di Michelle Hunziker sembra essere quasi certo – sono stati svelati i nomi dei 20 Big in gara e delle 8 Nuove Proposte che debutteranno sul palco del Teatro Ariston.
Leggi anche: Michelle Hunziker a Sanremo 2018: ‘Si va verso la firma’
Dopo una serata con qualche colpo di scena e alcune – immancabili – critiche, Claudia Gerini, Federico Russo e Rocco Tanica hanno annunciato chi sono coloro che entrano a far parte di Sanremo 2018 come Nuove Proposte.
Mudimbi – vero nome Michel Mudimbi – presenterà al Festival il brano Il Mago che, già durante le audizioni, sembra abbia particolarmente convinto Claudio Baglioni.
Tra le cantanti delle Nuove Proposte di Sanremo 2018 ci sarà Eva – vero nome Eva Pevarello – che si esibirà con la canzone Cosa ti salverà.
Artista già lanciata nel panorama musicale – ha partecipato a X Factor nella squadra di Manuel Agnelli, il primo singolo le è stato scritto da Giuliano Sangiorgi e ha aperto i concerti di Carmen Consoli – proverà a farsi conoscere dal grande pubblico sul palco dell’Ariston.
Novità tra le 8 Nuove Proposte di Sanremo 2018, Mirkoeilcane – vero nome Mirko Mancini – canterà Stiamo tutti bene, un brano che è piaciuto molto e che ha particolarmente commosso durante la serata di Sarà Sanremo.
Lorenzo Baglioni sarà tra le 8 Nuove Proposte del Festival con la canzone Il Congiuntivo, un brano con il quale ha scelto di portare un po’ di allegria anche nella manifestazione musicale e che è particolarmente piaciuto alla Crusca.
Come stai è la canzone con cui Giulia Casieri è entrata a far parte delle 8 Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018. Un brano personale in cui la giovane canta ciò che ha vissuto e che ha deciso di mettere in musica.
Nella lista delle 8 Nuove proposte di Sanremo 2018 si inserisce anche il cantante Ultimo – al secolo Niccolò Moriconi – che ha convinto le giurie e il pubblico a casa con la canzone Il ballo delle incertezze, dedicata a ‘chi non ha un domani nella società’, a ‘chi ha perso rischiando’ e a ‘chi tende la mano agli emarginati’.
Selezionato da Area Sanremo, il ballerino e cantante Leonardo Monteiro è entrato a far parte delle 8 Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival con la canzone Bianca.
Anche Alice Caioli è entrata a far parte delle Nuove Proposte di Sanremo 2018 selezionata direttamente da Area Sanremo. Il suo brano è Specchi Rotti.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…