[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Federica Sciarelli per la presentazione di ‘Chi l’ha visto?’ su Rai3[/didascalia]
Cresce la ‘febbre’ per il Festival di Sanremo 2018 e aumentano anche le curiosità sugli ospiti italiani di questa edizione: Federica Sciarelli e Antonella Clerici vanno ad aggiungersi alla lunga lista delle special guest confermate per questa 68esima stagione della kermesse musicale. Si vocifera che tutti i presenti sul palco del Teatro Ariston duetteranno con il ‘capitano’ Claudio Baglioni, e non solo per esibizioni canore ma anche per gag esilaranti.
Dunque, dopo Laura Pausini, Fiorello e Pippo Baudo, anche Federica Sciarelli e Antonella Clerici si inseriscono nella griglia degli ospiti italiani a Sanremo 2018. Il Festival, quindi, si arricchisce di eccellenze della musica e dello spettacolo ‘Made in Italy’ e si prepara ad essere una delle edizioni più ‘popolar nazionali’ di sempre. Dopo settimane di indiscrezioni e rumors relativi tutte le special guest di questa edizione, la Rai inizia a confermare i nomi certi di coloro che parteciperanno alle cinque serate dedicate alla kermesse musicale.
Leggi anche: Laura Pausini super ospite del Festival di Sanremo 2018: il ritorno dopo due anni di assenza
Claudio Baglioni ha dato vita ad un Festival in cui la musica è protagonista. Oltre ai duetti indimenticabili con gli ospiti musicali italiani, il direttore artistico ha deciso di invitare anche comici e conduttori del panorama italiano.
Dopo la gag con Franca Leosini – ospite della seconda puntata insieme a Mago Forest e Roberto Vecchioni – e la scenetta ironica con Nino Frassica e Emma D’Aquino – durante la terza serata del Festival – per il quarto appuntamento con la kermesse è attesa anche Federica Sciarelli, mentre la finalissima vedrà il ritorno all’Ariston di Antonella Clerici con 12 adolescenti di Sanremo Young.
In cosa si esibirà la conduttrice di Chi l’ha visto? Ci si aspetta qualcosa di molto simile rispetto a quanto accaduto con la collega di Storie Maledette, ma a Sanremo 2018 tutto è imprevedibile…
Secondo le ultime indiscrezioni lanciate da Altro Spettacolo, inoltre, l’ospite comico di questa 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018 sarà Virginia Raffaele.
[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Pippo Baudo a Che tempo che fa[/didascalia]
Tra i super ospiti italiani del Festival di Sanremo 2018 anche Pippo Baudo: il conduttore, pilastro della manifestazione, sarà all’Ariston nella serata del 7 febbraio.
Claudio Baglioni ha annunciato la partecipazione di Baudo spiegando che ‘uno dei suoi tre maestri’ sarà alla kermesse musicale per celebrare i 50 anni dalla sua prima conduzione del Festival.
[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Fiorella Mannoia conduttrice del progamma ‘Un, due, tre… Fiorella’[/didascalia]
Dopo il successo ottenuto durante la 67esima edizione del Festival – nonostante il secondo posto con ‘Che tu sia benedetta’ – Fiorella Mannoia sarà una delle ospiti italiane di Sanremo 2018.
La cantante parteciperà alla kermesse musicale nella serata di sabato 10 febbraio per un omaggio a Ivano Fossati.
[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Gino Paoli e Danilo Rea alla presentazione del disco ‘Napoli con Amore'[/didascalia]
Dopo svariate indiscrezioni a riguardo, Claudio Baglioni ha confermato che nella lista degli ospiti italiani di Sanremo 2018 ci saranno anche Gino Paoli e Danilo Rea.
I due, sul palco del Teatro Ariston insieme al direttore artistico del Festival, renderanno omaggio a Lucio Dalla.
Uno dei simboli del rock italiano, Piero Pelù, salirà sul palco del Teatro Ariston durante una delle serate dedicate al Festival della Musica Italiana.
Annunciato attraverso i canali social della Rai e di Claudio Baglioni, il fondatore del gruppo I Litfiba sarà insieme al direttore artistico di Sanremo 2018 a distanza di ben 17 anni dall’ultima apparizione in riviera ligure come special guest.
Alla lunga lista di super ospiti italiani del Festival di Sanremo 2018 si aggiunge anche il gruppo de Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble torneranno all’Ariston su invito di Claudio Baglioni.
Dopo essere stati ospiti della 60esima edizione della kermesse e aver vinto la gara canora nel 2015 con il brano Grande amore, i ragazzi de Il Volo torneranno a calcare il palcoscenico del Festival della Musica Italiana con Claudio Baglioni.
[twitter code=”https://twitter.com/Raiofficialnews/status/959435215805517824″]
Non solo rappresentanti della musica italiana tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2018.
Alle partecipazioni eccezionali di questa 68esima edizione del Festival della Musica Italiana si aggiungono anche delle eccellenze dello spettacolo e del cinema.
La Rai, infatti, ha ufficializzato la presenza del regista Gabriele Muccino insieme all’intero cast del film ‘A casa tutti bene’ durante la prima serata della kermesse, il 6 febbraio 2018.
[twitter code=”https://twitter.com/GiannaNannini/status/959426233107996672″]
Nelle ultime ore diventano sempre di più gli ospiti confermati al Festival di Sanremo 2018 e, tra le special guest nostrane che saliranno sul palco del Teatro Ariston c’è anche Gianna Nannini.
La conferma è giunta attraverso il profilo social della cantante che è già stata una delle eccellenze della kermesse nel 2007 e nel 2015: questa, dunque, è per lei la terza partecipazione come ospite di Sanremo.
[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Giorgia al Festival di Sanremo 2017[/didascalia]
Nuovo sì da parte di una delle principali artiste della musica italiana al Festival di Sanremo 2018: Giorgia sarà presente sul palco del Teatro Ariston come super ospite.
La cantante ha confermato la sua partecipazione alla kermesse su Radio 2: ‘Vado a Sanremo, accetto molto volentieri l’invito di Claudio Baglioni. Non me lo aspettavo e per questo è ancora più gradito. Potevo mica dire di no?’.
In attesa di ulteriori indicazioni da parte del direttore artistico, dunque, alla griglia delle special guest nazionali si aggiunge anche l’autrice di Oronero.
Alla lista degli ospiti del Festival di Sanremo 2018 si aggiungono, dunque, Gianni Morandi e il trio composto da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga.
La conferma della loro partecipazione è arrivata direttamente via Twitter ed è stata immediatamente condivisa dai canali social della Rai.
Morandi torna al Festival della Musica Italiana dopo una collaborazione con Claudio Baglioni per il progetto Capitani Coraggiosi che li ha portati in giro per l’Italia per un lungo tour prima di diventare uno show televisivo per Rai 1.
Concorrente e conduttore della gara canora per ben due edizioni, Morandi sarà accanto a Baglioni in una delle serate dedicate alla 68esima edizione della manifestazione musicale.
[twitter code=”https://twitter.com/vitaindiretta/status/959108440252715008″]
Come lui, anche il trio composto da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga ha confermato la propria presenza sul palco del Teatro Ariston.
Direttamente dai microfoni de La vita in diretta, i cantanti hanno annunciato di aver accettato l’invito di Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2018.
Dopo avervi partecipato, singolarmente, in qualità di artisti in gara e ammettendo di nutrire una certa paura nei confronti della kermesse, i tre saranno per la prima volta super ospiti di una delle cinque serate dedicate.
[twitter code=”https://twitter.com/Raiofficialnews/status/959123147369930753″]
Con un primo post sui social, Biagio Antonacci ha confermato la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2018 citando il ‘capitano’ di questa 68esima edizione.
‘È passato tempo. Arrivai in questo posto sognato con pochi anni di storia, ma il bello è che sono ancora qui!’ – ha twittato il cantante, che partirà prossimamente con un tour in giro per l’Italia per presentare l’ultimo album ‘Dediche e manie’.
[twitter code=”https://twitter.com/Raiofficialnews/status/959003183526961153″]
‘Cambiano i ruoli, ma le emozioni restano appese al cuore’ – ha concluso Antonacci – ‘Claudio (Baglioni, ndr) sono con te, in questo inedito nostro viaggio!’.
[twitter code=”https://twitter.com/BiagioAntonacci/status/958999663016923136″]
Leggi anche: Fiorello al Festival di Sanremo 2018 per la prima serata
Per Biagio Antonacci, tuttavia, non si tratta della prima volta al Festival di Sanremo: il cantautore, infatti, ci ritorna nei panni di super ospite dopo 3 anni.
Nel 2015 partecipò al Festival di Carlo Conti con un medley di Se io, se lei, Pazzo di lei e Sognami, concludendo con un omaggio a Pino Daniele che segnò il picco di ascolti.
L’autore di ‘Fortuna che ci sei’, però, è stato anche uno degli storici concorrenti del Festival: la sua prima volta fu nel 1988 tra le Nuove Proposte con il brano Voglio vivere in un attimo, mentre la seconda risale al 1993 dove si classificò all’ottavo posto nella sezione Campioni con Non so più a chi credere.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…