Il programma di oggi, 1 settembre, del Festival di Venezia 2022: arrivati al Lido anche Inarritu con Bardo e Cate Blanchett, protagonista di Tár.
Dopo la serata di apertura del 31 agosto, il Festival del Cinema di Venezia prosegue nel segno delle grandi stelle di Hollywood. Arrivati al Lido Cate Blanchett e Alejandro Inarritu: il programma di oggi 1 settembre.
La kermesse entra nel vivo. Nella giornata di ieri sono state moltissime le stelle a sfilare sul red carpet, con occhi puntati sul cast hollywoodiano di White Noise, che ha aperto le danze. Da Adam Driver e Noah Baumbach – che ha parlato di Venezia come una pietra miliare per la carriera di un cineasta – a Cate Blanchett e Alejandro Inarritu.
L’attrice è arrivata al Lido nel primo pomeriggio di oggi, facendosi immortalare sorridente sul tappeto rosso, con indosso un abito turchese elegante e chic. Quest’oggi a Venezia in programma infatti la proiezione del suo film in concorso nella categoria principale, Tár, diretto da Todd Field.
Altra grande partecipazione come detto è quella di Alejandro Inarritu, con il suo primo film dopo il premio Oscar Revenent, del 2015. Ha scelto Venezia per il suo ritorno il regista nato a Città del Messico, che dopo 7 anni porta in scena una pellicola stavolta molto personale, sempre in concorso nella categoria principale del Festival.
Un film che narra la storia di un giornalista e documentarista messicano, impegnato a combattere con le sue ansie, i fantasmi della sua terra e che torna a casa; viaggiando nel mezzo di una crisi esistenziale, facendo i conti con il suo passato e le relazioni familiari. Nel cast anche Ximena Lamadrid.
Era molto atteso a Venezia anche lo sbarco di Bill Nighy. L’attore britannico è arrivato nella giornata di oggi, accolto da un bagno di folla e di fan entusiasti, per presentare Living, il film fuori concorso che è stato proiettato oggi 1 settembre per la prima volta alle 15:00, nella sala Giardino.
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…
Cosa rende un ambiente davvero speciale? La luce, l’arredamento, i dettagli decorativi? Forse. Ma c’è…
Ti sei mai chiesto perché, entrando in certi bagni, senti una sensazione di ordine e…