[fotogallery id=”6419″]
Fiat presenta la sua nuova berlina compatta Aegea al Salone di Istanbul 2015. Destinata a sostituire la Linea, la new-entry presenta un look più fresco rispetto all’auto che sostituisce visto che il suo design è molto più raffinato rispetto alla sobria Linea. La berlina compatta è stata disegnata in Italia, nel centro stile Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e progettata in Turchia, dove l’auto verrà costruita localmente nello stabilimento di Bursa per più di 40 paesi in tutto il mondo.
Rivale delle berline Dacia Logan e Skoda Rapid, le nuova Fiat Aegea è lunga 4.5 metri, larga 1.78 m e alta 1.48 m e con un passo di 2.64 m. Il suo bagagliaio, spazioso, presenta una capacità di 510 litri. Abbastanza per offrire spazio per cinque persone. La Aegea sarà disponibile in due motorizzazioni benzina e due Multijet II turbodiesel con potenze che andranno dai 95 CV ai 120 CV. A seconda della scelta motoristica, Fiat mette a disposizione le trasmissioni manuale e automatica, mentre il modello più economico consuma meno di 4 litri per ogni 100 chilometri.
Una volta saliti a bordo della Aegea, troviamo il sistema di infotainment Uconnect con display touch da 5 pollici a colori che dispone del supporto per il navigatore satellitare TomTom, Bluetooth, streaming audio, lettore di SMS, riconoscimento vocale e connettività come USB, AUX e iPod. Gran parte dei comandi sono montati sul volante ed è possibile dotare l’auto di una retrocamera per facilitare le manovre in fase di parcheggio. Le vendite della Aegea partiranno da novembre 2015 in Turchia.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…