[fotogallery id=”4045″]
In occasione del Salone di Sao Paulo, Fiat Brasile ha svelato in anteprima la Fiat Bravo model year 2015. Ma non entusiasmatevi troppo perché il restyling della compatta italiana sarà disponibile solo ed esclusivamente nel paese sudamericano e non prima di fine anno. Considerato uno dei fattori più importanti per cui la Bravo si è venduta in Brasile, lo stile della “nuova” Bravo è ora più moderno grazie a qualche intervento cosmetico, secondo quanto riportato da Fiat stessa.
Il frontale della carrozzeria guadagna adesso una nuova griglia aggiornata con listelli cromati e con il logo Fiat al centro in bella mostra il che, insieme al nuovo paraurti e ai nuovi contorni dei fendinebbia, contribuisce a dare un bel colpo di ringiovanimento alla compatta del Lingotto. Oltre al nuovo anteriore, anche la parte posteriore ha subito qualche variazione visto che adesso dispone di nuovi fari, un paraurti ridisegnato e nuovi cerchi in lega per un carattere più deciso. Spostando invece l’attenzione all’interno della Fiat Bravo model year 2015, troviamo un nuovo sistema di infotainment con schermo LCD e controlli touchscreen insieme ad un volante multifunzione coperto in pelle. Sempre nell’abitacolo troviamo una telecamera per la retromarcia e un sistema di navigazione GPS.
La Fiat Bravo 2015 sarà disponibile nelle versioni Essence 1.8 16V, Sporting 1.8 16V, 1.4 16V T-Jet e nell’edizione Special Series BlackMotion 1.8 16V. I modelli con la motorizzazione 1.8 16V potranno essere equipaggiati con il cambio automatico Dualogic Plus, mentre il top di gamma sportivo T-Jet avrà di serie il cambio meccanico a sei rapporti. Di solito, quando un modello viene introdotto in Brasile è disponibile anche in altri mercati emergenti, quali l’India. Tuttavia Fiat India ha da poco saputo che la nuova Bravo rimarrà un’esclusiva per il Brasile e non sarà quindi un modello premium proposto come alternativa alle già presenti Punto e Linea.