[fotogallery id=”2429″]
L’attuale Fiat Punto si comincia a fare vecchia e quindi pian piano si pensa ad un aggiornamento. Da poco sono comparse sul web le prime foto spia di quella che sarà la Punto restyling. La compatta torinese presenta in questi scatti rubati fari anteriori più innovativi e trendy mentre la griglia ha ricevuto un trattamento cromato. Anche il paraurti anteriore ha subito qualche miglioria a livello estetico con i contorni dei fari fendinebbia cromati e dall’aspetto più premium mentre nella parte posteriore la luce degli stop presenta ora un design modificato. Cambiamenti meno evidenti si trovano in corrispondenza degli interni dove il cruscotto rimane più o meno fedele al modello attuale con la stessa rifinitura in nero lucido sulla consolle centrale.
I nostri colleghi di Motoroids, da cui provengono le foto spia, sostengono che la Punto facelift riceverà solo ed esclusivamente aggiornamenti a livello estetico e la gamma motori rimarrà invariata rispetto a quella proposta attualmente dal costruttore di Torino. Se queste voci dovessero trovare conferma, la nuova Fiat Punto dovrebbe essere disponibile da noi con il quattro cilindri 1.3 litri 16V Multijet diesel da 85 cv e 200 Nm e uno 0.9 litri TwinAir benzina da 85 cv e 145 Nm di coppia massima.
La Fiat Punto è molto gettonata in India e proprio nel paese orientale la Punto model year 2015 sarà disponibile con le motorizzazioni 1.2 e 1.4 litri, propulsori che erogheranno rispettivamente 68 cv e 90 cv. Nello scorso mese di maggio si era anticipato che la prossima generazione di Fiat Punto sarebbe stata presentata nel corso del 2016. L’italiana è già vecchia di dieci anni e verrà sostituita da un modello che potrebbe essere chiamato 500 Plus. Sempre secondo le stesse voci di corridoio, la compatta del Lingotto dovrebbe essere disponibile solamente in carrozzeria cinque porte e con delle dimensioni più lunghe e larghe rispetto alla 500 di serie.