[fotogallery id=”981″]
Non solo Don Matteo o Montalbano: sono tante le fiction italiane esportate all’estero, previa locandina accattivante e un cambiamento di nome per renderle più adatte (o quantomeno comprensibili) al mercato internazionale. Dal Miptv di Cannes conclusosi pochi giorni fa, ecco una gallery con le locandine più curiose e dei programmi più celebri che le nostre reti riescono a vendere all’estero.
Grazie a Romanzo Criminale e a Montalbano (per non dimenticare la sempreverde Piovra), fiction e serie tv italiane vengono sempre più apprezzate all’estero: gli Stati Uniti sono un mercato relativamente ‘giovane’, meglio andiamo in Albania, Belgio, Bulgaria, Francia, Georgia, Germania, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca e America Latina, dove spesso i gusti sono molto simili ai nostri.
Nei giorni scorsi al Miptv di Cannes (la più importante fiera internazionale dei format televisivi) Rai e Mediaset hanno presentato le loro produzioni più acclamate, adattandole al mercato internazionale: nell’attesa di sapere se, come e quanto sono state vendute, ecco – via TV, Sorrisi e Canzoni – come le reti nostrane hanno ‘sdoganato‘ agli altri Paesi i loro prodotti di punta, da Cotto e Mangiato, passando per Carabinieri, Il tredicesimo apostolo e Il peccato e la vergogna.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…