[fotogallery id=”981″]
Non solo Don Matteo o Montalbano: sono tante le fiction italiane esportate all’estero, previa locandina accattivante e un cambiamento di nome per renderle più adatte (o quantomeno comprensibili) al mercato internazionale. Dal Miptv di Cannes conclusosi pochi giorni fa, ecco una gallery con le locandine più curiose e dei programmi più celebri che le nostre reti riescono a vendere all’estero.
Grazie a Romanzo Criminale e a Montalbano (per non dimenticare la sempreverde Piovra), fiction e serie tv italiane vengono sempre più apprezzate all’estero: gli Stati Uniti sono un mercato relativamente ‘giovane’, meglio andiamo in Albania, Belgio, Bulgaria, Francia, Georgia, Germania, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca e America Latina, dove spesso i gusti sono molto simili ai nostri.
Nei giorni scorsi al Miptv di Cannes (la più importante fiera internazionale dei format televisivi) Rai e Mediaset hanno presentato le loro produzioni più acclamate, adattandole al mercato internazionale: nell’attesa di sapere se, come e quanto sono state vendute, ecco – via TV, Sorrisi e Canzoni – come le reti nostrane hanno ‘sdoganato‘ agli altri Paesi i loro prodotti di punta, da Cotto e Mangiato, passando per Carabinieri, Il tredicesimo apostolo e Il peccato e la vergogna.
Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…
Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…
Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…
Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…
Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…
Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…