Il suo nome è “Figo” ed è un eroe. Stiamo parlando di un bellissimo cane di razza golden retriever che fa da cane-guida per la sua padrona ipovedente, Audrey Stone. La storia di Figo ha commosso gli Stati Uniti, quando all’inizio di settimana scorsa il cane stava attraversando con Audrey la strada e un autobus a velocità sostenuta ha rischiato di investire la donna: Figo è riuscito a spostare la sua padrona, che ha solamente riportato alcune fratture e tuttora è ricoverata in ospedale.
Anche l’eroe a quattro zampe ha riportato una frattura, alla zampa destra, che sfortunatamente è stata schiacciata da una ruota del bus nel tentativo di salvare la vita alla sua amata Audrey. L’accaduto ha talmente commosso l’opinione pubblica newyorkese che alcune persone venute a conoscenza della commovente storia hanno deciso di offrire il proprio denaro al fine di pagare le spese veterinarie di primo soccorso a Figo.
Audrey Stone, sopravvissuta ad una tragica fine grazie al suo fedele compagno a quattro zampe, ha commentato dal letto di ospedale: «Figo è un eroe, merita una medaglia». Chissà che non sia proprio così, in fondo i presupposti per un riconoscimento del genere ci sono tutti!
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…