Film+2014+in+uscita+a+Novembre%3A+da+Interstellar+al+nuovo+capitolo+di+Hunger+Games
nanopressit
/articolo/film-2014-in-uscita-a-novembre-da-interstellar-al-nuovo-capitolo-di-hunger-games/70623/amp/
Categories: Spettacoli

Film 2014 in uscita a Novembre: da Interstellar al nuovo capitolo di Hunger Games

[fotogallery id=”4039″]

Stiamo per entrare in un mese molto ricco dal punto di vista cinematografico: tra i film del 2014 in uscita a Novembre ci sono infatti numerose produzioni attese da tempo, come per esempio Interstellar, la nuova favola fantascientifica griffata Christopher Nolan, e Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, penultimo capitolo della popolarissima saga con Jennifer Lawrence.

Ma di pellicole in grado di soddisfare tutti i palati ce ne sono a bizzeffe: per chi preferisce un cinema di puro divertimento, sono in arrivo quattro divertenti commedie italiane come Andiamo a Quel Paese di Ficarra & Picone, La Scuola Più Bella del Mondo con Christian De Sica e Rocco Papaleo, Scusate se Esisto! con Paola Cortellesi e Raoul Bova e Ogni Maledetto Natale con un super cast composto da Alessandro Cattelan, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Marco Giallini e Francesco Pannofino, mentre Hollywood propone Words and Pictures (con Clive Owen Juliette Binoche) e Come Ammazzare il Capo… E Vivere Felici 2, sequel delle avventure degli scatenatissimi Nick, Dale e Kurt.

Anche il pubblico più giovane non avrà che da scegliere tra Doraemon 3D, Il Mio Amico Nanuk, Vicky il Vichingo, I Pinguini di Madagascar e una nuova, delicatissima versione di Romeo & Juliet interpretata da Hailee Steinfeld, Douglas Booth, Paul Giamatti, Damian Lewis e Stellan Skarsgard, mentre chi è in cerca di trame più complesse potrà orientarsi su Sils Maria (con Juliette Binoche e Kristen Stewart), Tre Cuori (Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni e Catherine Deneuve) e Torneranno i Prati (il nuovo di Ermanno Olmi con Claudio Santamaria).

Meritano inoltre una citazione i biopic Get On Up (su James Brown) e Non Escludo il Ritorno (su Califano), la surreale commedia Frank con Michael Fassbender, i thriller Lo Sciacallo con Jake Gyllenhaal, Ossessione Omicida con Idris Elba e La Foresta di Ghiaccio con Emir Kusturica e Adriano Giannini, i docufilm musicali David Bowie Is e Michael Jackson – Life, Death and Legacy, e infine Trash, il film d’avventura di Stephen Daldry, con Rooney Mara e Martin Sheen, che ha appena trionfato al Festival di Roma 2014.

Vediamo adesso quali sono, secondo noi, i migliori 10 film del 2014 in uscita a Novembre. Nella foto-gallery trovate invece la lista completa delle 52 nuove uscite.

Interstellar[videoplatform code=”1412258403795542d5a63c21e4″]

Uscita nei cinema italiani: 6 novembre 2014
Regia: Christopher Nolan
Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine
Trama: In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un whormhole per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.

Andiamo a quel paese

Uscita nei cinema italiani: 6 novembre 2014
Regia: Salvatore Ficarra e Valentino Picone
Cast: Ficarra & Picone, Tiziana Lodato, Fatima Trotta, Francesco Paolantoni
Trama: Salvo e Valentino sono due amici che, rimasti disoccupati, abbandonano la grande città per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L’impatto con la nuova realtà non risulta per nulla facile, poiché i due si ritrovano a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati, pieno soprattutto di anziani. Ma un giorno gli viene una ‘brillante’ idea per fare soldi…

Sils Maria

Uscita nei cinema italiani: 6 novembre 2014
Regia: Olivier Assayas
Cast: Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloe Grace Moretz, Lars Eidinger
Trama: Maria Enders, attrice all’apice della sua carriera, viene chiamata a recitare in una nuova versione del dramma che l’aveva resa celebre vent’anni prima, cambiando però personaggio da interpretare. Il suo vecchio ruolo viene invece assegnato a una giovane starlet di Hollywood con una spiccata propensione per gli scandali.

Frank[videoplatform code=”140733720408853e242f4159cf”]

Uscita nei cinema italiani: 13 novembre 2014
Regia: Lenny Abrahamson
Cast: Michael Fassbender, Domhnall Gleeson, Maggie Gyllenhaal, Scoot McNairy
Trama: Un aspirante musicista si unisce a una band guidata dall’ombroso Frank, leader carismatico. Il giovane crede di avere una chance che potrebbe cambiargli la vita, ma ci metterà un po’ di tempo prima di capire in che guaio si è cacciato.

Lo sciacallo

Uscita nei cinema italiani: 13 novembre 2014
Regia: Dan Gilroy
Cast: Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Kevin Rahm
Trama: Lou, che non riesce a trovare lavoro, assiste per caso a un incidente stradale e ha un’illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché un giorno ha la sfortuna di filmare le persone sbagliate…

Hunger Games: il canto della rivolta – Parte I[videoplatform code=”1414483205767544f4d05bb50e”]

Uscita nei cinema italiani: 20 novembre 2014
Regia: Francis Lawrence
Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Natalie Dormer
Trama: Terzo e penultimo capitolo della saga. Katniss Everdeen si trova nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della presidente Coin e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Scusate se esisto!

Uscita nei cinema italiani: 20 novembre 2014
Regia: Riccardo Milani
Cast: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Lunetta Savino, Marco Bocci
Trama: Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all’estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia e nell’avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo! Nel frattempo incontra Francesco, bello e affascinante, il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne…

I pinguini di Madagascar

Uscita nei cinema italiani: 27 novembre 2014
Regia: Simon J. Smith ed Eric Darnell
Cast: –
Trama: Spin-off della fortunata serie di film d’animazione Madagascar, i protagonisti indiscussi di questa nuova avventura sono i quattro pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato che questa volta si ritroveranno a risolvere un complicato caso di spionaggio.

Romeo & Juliet

Uscita nei cinema italiani: 27 novembre 2014
Regia: Carlo Carlei
Cast: Hailee Steinfeld, Douglas Booth, Paul Giamatti, Ed Westwick
Trama: Adattamento cinematografico dell’omonima tragedia di William Shakespeare, ripensata per il XXI secolo. Romeo e Giulietta si amano e si sposano segretamente, malgrado le rispettive famiglie siano nemiche giurate. Presto, tuttavia, una catena di tragici eventi sconvolgerà per sempre il loro destino.

Trash

Uscita nei cinema italiani: 27 novembre 2014
Regia: Stephen Daldry
Cast: Rooney Mara, Martin Sheen, Wagner Moura, Selton Mello
Trama: Rafael e Gardo, due ragazzi delle favelas di Rio, trovano nella spazzatura un portafoglio. Quando la polizia annuncia una ricompensa in cambio dell’oggetto perduto, i due si rendono conto di non aver trovato un portafoglio qualunque e tentano, insieme all’amico Rato, di scoprire il perché di tanto interesse. Ad aiutarli ci sono il missionario disilluso Juliard e la sua giovane assistente Olivia.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago