Vediamo quali sono i film in uscita al cinema nella settimana che si conclude il 21 gennaio. Nelle sale italiane “Ella & John – The Leisure Seeker”, il primo film in lingua inglese di Paolo Virzì, che trasporta su pellicola il romanzo In viaggio contromano sull’ultima vacanza d’amore di due ottantenni malati; le commedie italiane di Fabio Rovazzi e quella d’azione con Luigi Vitale e Stefania Zampieri; fino all’ultimo capitolo della saga horror Insidious.
Ella & John – The leisure seeker
[didascalia fornitore=”ansa”]Ella & John – The leisure seeker[/didascalia]
“Ella & John – The Leisure Seeker”, diretto da Paolo Virzì al suo primo film in lingua inglese, ha come protagonisti Helen Mirren e Donald Sutherland. È l’adattamento cinematografico del romanzo del 2009 In viaggio contromano scritto da Michael Zadoorian. Racconta la storia di John ed Ella, marito e moglie ottantenni, che decidono di sfuggire alle cure mediche che li separerebbero negli ultimi anni della loro vita. Salgono così sul loro camper, soprannominato “The Leisure Seeker”, e si mettono in viaggio da Boston verso Key West, dove c’è il museo di Ernest Hemingway, di cui John è appassionato.
Il Vegetale
[didascalia fornitore=”ansa”]Una foto di scena de ‘Il Vegetale'[/didascalia]
“Il vegetale” è un film comico diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Fabio Rovazzi. Fabio è un neolaureato milanese di origine contadina in cerca di lavoro, figlio di un ricco e avido proprietario di una ditta che non aiuta il figlio definendolo un incapace, un vegetale, appunto, e con una sorella viziata e capricciosa. Dopo una serie di lavori fallimentari, trova, forse, la sua strada.
Cruxman
Questa commedia d’azione, diretta da Filippo Grilli, con Luigi Vitale e Stefania Zampieri, narra le vicende accadute in un’anonima cittadina di periferia, dove viene mandato un giovane prete, don Beppe, dal passato particolare ma pieno di entusiasmo. Insieme a lui, però, in città compare un giustiziere vestito di rosso, pronto a difendere i parrocchiani. Chi si nasconde dietro la maschera di questo “Cruxman”, supereroe dalla tuta rossa?
Insidious 4: L’ultima chiave
[didascalia fornitore=”ansa”]Insidious 4: L’ultima chiave[/didascalia]
“Insidious – L’ultima chiave” è un film horror diretto da Adam Robitel. Si tratta del quarto capitolo della saga iniziata con Insidious (2010) e proseguita con “Oltre i confini del male: Insidious 2” (2013) e “Insidious 3 – L’inizio”(2015). Lin Shaye torna a vestire i panni della brillante parapsicologa Elise Rainier, che impiega la sua capacità di contattare i morti per aiutare le persone tormentate da entità sovrannaturali.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…