[veedioplatform code=”f8a66e6434190f9c03a0fd3b6a65acfd”]
C’è un discreto numero di film in uscita nella settimana dall’1 al 6 settembre 2016, che coincide con l’avvio della Mostra del cinema di Venezia (ma nessuna pellicola attesa al Lido arriva nelle sale italiane nei prossimi giorni). Fari puntati su Io Prima di Te, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo per giovani e giovanissimi della scrittrice britannica Jojo Moyes, e Jason Bourne, quinto episodio della serie di Bourne, con Matt Damon, Julia Stiles e Tommy Lee Jones. Da vedere anche La Famiglia Fang con Nicole Kidman, ben accolto dalla critica internazionale, e la divertente commedia francese Lolò – Giù le mani da mia madre. Chiude l’unico film italiano della settimana, Il Vincente di Luca Magri, sul tema del gioco d’azzardo.
Io prima di te
Data di uscita: 1 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Drammatico/Sentimentale
Regia: Thea Sharrock
Cast degli attori: Emilia Clarke, Sam Claflin, Jenna Coleman, Charles Dance
PER CONOSCERE LA TRAMA DI IO PRIMA DI TE CLICCA QUI.
La famiglia Fang
Data di uscita: 1 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Drammatico
Regia: Jason Bateman
Cast degli attori: Nicole Kidman, Christopher Walken, Jason Bateman, Marin Ireland
Trama: Tratto dall’omonimo romanzo del 2011 di Kevin Wilson, La Famiglia Fang è una commedia dalle sfumature drammatiche che ritrae una famiglia sui generis (divenuta nota nel mondo della performance art) raccontandone l’infanzia, i legami genitori-figli e il rapporto delicato e profondo tra un fratello e una sorella.
Jason Bourne
Data di uscita: 1 settembre 2016
Paese d’origine: Stati Uniti
Genere: Azione/Thriller
Regia: Paul Greengrass
Cast degli attori: Matt Damon, Julia Stiles, Tommy Lee Jones, Alicia Vikander
Trama: Quinto capitolo della serie di Bourne (il primo fu The Bourne Identity del 2002, l’ultimo The Bourne Legacy del 2012), il film riprende il filo del discorso interrotto al termine di The Bourne Ultimatum – Il Ritorno dello Sciacallo. Un agente della CIA penetra nei segreti dell’intelligence statunitense, recuperando quello che forse è il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, l’uomo trasformato in una specie di macchina omicida dopo un esperimento della stessa CIA. L’agente riesce a contattare Bourne, ma l’incontro tra i due attira le attenzioni di un personaggio molto pericoloso…
Lolo – Giù le mani da mia madre
Data di uscita: 1 settembre 2016
Paese d’origine: Francia
Genere: Commedia
Regia: Julie Delpy
Cast degli attori: Julie Delpy, Dany Boon, Vincent Lacoste, Karin Viard
Trama: Una donna chic e sofisticata incontra, durante una vacanza nel sud della Francia, un informatico un po’ imbranato ma allegro e ottimista. I due entrano sorprendentemente in sintonia e alla fine dell’estate meditano di andare a vivere insieme nella casa di lei a Parigi. Ma la loro diversa estrazione sociale e Lolo, il figlio diciannovenne della donna, renderanno complicato l’idillio…
Il Vincente
Data di uscita: 1 settembre 2016
Paese d’origine: Italia
Genere: Drammatico
Regia: Luca Magri
Cast degli attori: Luca Magri, Maria Celeste Sellitto, Nina Torresi, Michele Buttarelli
Trama: Un giovane scapolo benestante ama la bella vita e il gioco d’azzardo, in particolare il poker. Suo padre, esasperato dai guai in cui si caccia il figlio a causa del gioco, lo costringe a partecipare a un gruppo terapeutico e a trovarsi un lavoro. Il giovane finge di compiacerlo ma continua invece a perseverare nel suo vizio, ormai divenuto patologico, nel quale trascina anche una donna innamoratasi di lui…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…