In Finlandia le multe per eccesso di velocità sono proporzionate al reddito di chi è alla guida, nel caso in cui il limite infranto superi i 20 Km/h. Per questo motivo l’imprenditore Reima Kuisla è stato multato in maniera salata: contravvenendo al codice della strada, si è trovato a dover pagare ben 54 mila euro. Lamentatosi poi sui social network, l’uomo ha ricevuto molte critiche dai suoi concittadini.
Gli 80 chilometri all’ora scritti sul cartello stradale non sono stati rispettati da Reima Kuisla, che invece andava a 103.
Dal momento che l’uomo nell’anno precedente aveva guadagnato oltre 6 milioni e mezzo di euro, ne ha pagati 54mila di multa. Così per dare eco a quella che gli è sembrata una ingiustizia, ha scritto su Facebook: ‘Vivere in Finlandia, se hai un reddito alto, è diventato impossibile‘. In molti gli hanno risposto invece criticandolo: ‘Non saranno certo queste piccole multe a mandare in rovina chi è ricco‘, e poi: ‘Non dovrebbe lamentarsi ma andarsi a nascondere‘, e anche: ‘Per non essere multati basta seguire le regole‘.
Prima del suo, un altro caso si è registrato nel 2002, quando a un dirigente della Nokia venne staccata una multa di 116 mila euro.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…