(Immagine via Commons.Wikimedia, licenza CC senza modifiche)
Torna il terrore in Finlandia: nella notte sono state uccise a colpi di fucile, la sindaca cinquantenne di Imatra, Tina Wilén-Jappinen, e due giornaliste, una trentenne l’altra sui cinquanta, a pochi passi dalla frontiera con la Russia. Un uomo di 23 anni, Jori Lasonen, è stato arrestato.
Sabato notte, tutte e tre le vittime si trovavano in un’area pedonale davanti a un ristorante, nel quartiere della movida notturna della cittadina di 28 mila abitanti, situata a circa 230 chilometri ad est di Helsinki.
Il protagonista della strage, Jori Lasonen, è un pregiudicato: già nel 2013 aveva aggredito con un pugnale alcuni passanti.
Subito dopo la sparatoria della notte scorsa, la Polizia è giunta sul luogo della strage, dove ha immediatamente arrestato l’assassino, che non ha opposto resistenza.
Nelle ultime ore l’uomo è stato sottoposto a serrati interrogatori, ma ancora nulla è emerso circa il movente del folle gesto. I media ipotizzano possa trattarsi di una sparatoria casuale, tuttavia non si può ancora escludere il contrario, ovvero un’azione premeditata.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…