Fino a 157€ in più sulla pensione di novembre, a chi manda più soldi l’INPS

Aumento pensioni: si stima che l’INPS invii fino a 157 euro in più sull’assegno di novembre. Ecco chi è il fortunato.

Pensione
Pensione – Nanopress.it

Si stima che siano cinque gli aumenti che beneficeranno i pensionati dal mese di novembre al mese di dicembre. Un ricco “tesoretto” che renderà più sostanziosi gli assegni previdenziali INPS erogati a favore di una determinata platea di pensionati. I trattamenti previdenziali subiranno un incremento da dieci euro a oltre 155 euro. Le pensioni saranno lievitate dal mese di ottobre al mese di dicembre. Ecco quali sono gli aumenti che interesseranno i pensionati a partire dal mese di ottobre, novembre e dicembre.

Aumento pensioni grazie alla rivalutazione: fino a 157 euro in più

La pensione subirà un incremento grazie alla rivalutazione di due punti percentuali come sancito dal Decreto-Legge Aiuti Bis. Questa rivalutazione di due punti percentuali interessa l’ultimo trimestre dell’anno 2022.

aumento pensioni novembre
pensioni novembre – Nanopress.it

La rivalutazione monetaria interesserà anche la tredicesima che sarà accreditata a dicembre. Ciò interessa i pensionati che incassano un assegno di importo inferiore ai tremila euro. in questi tre mesi l’aumento legato alla rivalutazione degli assegni previdenziali varia da una trentina di euro a 157 euro.

Aumento pensione INPS: la tredicesima

Ad aumentare la pensione del mese di dicembre è anche l’accredito della tredicesima mensilità. Si tratta di una gratifica che viene erogata dall’INPS a dicembre. Viene accreditata i primissimi giorni del mese di dicembre e viene calcolata prendendo in considerazione la mensilità al lordo applicata al numero di mesi erogati. L’importo totale viene diviso per dodici.

Aumento pensioni, in arrivo il bonus 150 euro

Per fare fronte al caro vita ed all’emergenza energetica, il Governo erogherà un’indennità una tantum pari a 150 euro. Il bonus 150 euro sarà erogato a tutti i pensionati, lavoratori dipendenti, titolari di Partita IVA, titolari del reddito di cittadinanza, assegnisti di ricerca che hanno avuto un reddito di importo inferiore ai ventimila euro.

aumento pensioni
aumento assegni previdenziali novembre – Nanopress.it

Aumento pensioni: in arrivo la rivalutazione dello 0,2%

L’assegno previdenziale subirà una rivalutazione pari allo 0,2%. Gli importi oscillano da uno a dodici euro sull’importo dell’assegno previdenziale.

Aumento pensioni grazie agli arretrati

Le pensioni subiranno un incremento grazie all’accredito degli arretrati da inizio anno fino al mese di ottobre 2022. Si tratta di incrementi una tantum che oscilleranno tra i dieci ed i cento 28 euro.

Aumento Pensioni, il calendario del mese di dicembre

Il calendario delle pensioni a dicembre è il seguente:

  • il primo dicembre sono accreditati gli assegni dei pensionati il cui cognome inizia con la lettera A e B,
  • il due dicembre sono accreditate le pensioni di coloro il cui cognome inizia per C e D,
  • il tre dicembre è il giorno in sono accreditate le pensionati dei pensionati il cui cognome inizia con le lettere dalla E alla K,
  • il giorno 5 vengono accreditati gli assegni dei pensionati il cui cognome inizia con le lettere dalla L alla O,
  • il giorno sei sarà la volta dei pensionati i cui cognomi vanno dalla P alla R,
  • il sette è il giorno degli accrediti dei pensionati il cui cognome va dalla S alla Z.
assegno novembre
aumento pensione 157 euro – Nanopress.it
Impostazioni privacy