[galleria id=”55″]
Terremoto Centro Italia e raccolta fondi, Fiorello mette in guardia i suoi fan. Con un video postato su Facebook dal Laos, terra in cui si trova in vacanza, lo showman chiede ai suoi followers di stare attenti agli spettacoli organizzati e affini, meglio donare direttamente i soldi (e in privato), o fare concerti che siano organizzati da onlus o organizzazioni affidabili, sia a livello di donazioni post sisma, sia per l’organizzazione di concerti e spettacoli di beneficenza
In vacanza in Laos, Fiorello non è ‘assente’ dall’attualità italiana, che in questi giorni si traduce nel devastante terremoto del centro Italia che ha distrutto Amatrice e Arquata del Tronto e colpito Lazio e Marche e, in misura minore, l’Umbria. Con un video postato su Facebook, Fiorello chiede in particolare ai suoi fan di evitare di dare soldi a concerti organizzati per beneficenza, meglio fare in privato e affidarsi a organizzazioni affidabili o onlus.
Fiorello ha diffuso il video domenica, spiega che seguire i funerali nel giorno del lutto nazionale, sabato 27 agosto 2016, è stata una cosa drammatica, perché non è mai bello vedere i genitori che piangono i figli. Lo showman spiega che la macchina della solidarietà è partita alla grande, ma prega i suoi fan di fare attenzione agli spettacoli di beneficenza: nel suo ‘piccolo’, Fiorello spiega di essere già invitato ad almeno quattro manifestazioni per raccogliere fondi, ma ‘occhio a queste manifestazioni che facciamo noi del mondo dello spettacolo. Perché se per organizzare le cose devi spendere soldi, non devolvi tutto tranne le spese, allora non lo fai. O fanno tutti beneficenza o non vale la pena. Occhio a chi organizza questi spettacoli’.
Non è chiaro chi abbia invitato Fiorello, il nostro spiega che si fiderebbe di più se lo spettacolo fosse organizzato da una onlus o da una organizzazione affidabile e che quantomeno gli piacerebbe avere nome e cognomi di chi organizza l’evento. Bisogna stare attenti – aggiunge lo showman – agli spettacoli che si faranno pro terremoto, perché quando c’è troppa gente dietro e troppi organizzatori, c’è da avere paura che i soldi non finiscano dove devono. Insomma, è meglio fare ognuno a modo suo e ‘io – conclude Fiorello – preferisco fare la beneficenza privata, dai i soldi direttamente e il gioco è finito’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…