Fiorello%3A+%26%238216%3BFondi+per+il+terremoto%2C+meglio+donare+direttamente%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/fiorello-fondi-per-il-terremoto-meglio-donare-direttamente/85605/amp/
Categories: Spettacoli

Fiorello: ‘Fondi per il terremoto, meglio donare direttamente’

[galleria id=”55″]

Terremoto Centro Italia e raccolta fondi, Fiorello mette in guardia i suoi fan. Con un video postato su Facebook dal Laos, terra in cui si trova in vacanza, lo showman chiede ai suoi followers di stare attenti agli spettacoli organizzati e affini, meglio donare direttamente i soldi (e in privato), o fare concerti che siano organizzati da onlus o organizzazioni affidabili, sia a livello di donazioni post sisma, sia per l’organizzazione di concerti e spettacoli di beneficenza

In vacanza in Laos, Fiorello non è ‘assente’ dall’attualità italiana, che in questi giorni si traduce nel devastante terremoto del centro Italia che ha distrutto Amatrice e Arquata del Tronto e colpito Lazio e Marche e, in misura minore, l’Umbria. Con un video postato su Facebook, Fiorello chiede in particolare ai suoi fan di evitare di dare soldi a concerti organizzati per beneficenza, meglio fare in privato e affidarsi a organizzazioni affidabili o onlus.

Fiorello ha diffuso il video domenica, spiega che seguire i funerali nel giorno del lutto nazionale, sabato 27 agosto 2016, è stata una cosa drammatica, perché non è mai bello vedere i genitori che piangono i figli. Lo showman spiega che la macchina della solidarietà è partita alla grande, ma prega i suoi fan di fare attenzione agli spettacoli di beneficenza: nel suo ‘piccolo’, Fiorello spiega di essere già invitato ad almeno quattro manifestazioni per raccogliere fondi, ma ‘occhio a queste manifestazioni che facciamo noi del mondo dello spettacolo. Perché se per organizzare le cose devi spendere soldi, non devolvi tutto tranne le spese, allora non lo fai. O fanno tutti beneficenza o non vale la pena. Occhio a chi organizza questi spettacoli’.

Non è chiaro chi abbia invitato Fiorello, il nostro spiega che si fiderebbe di più se lo spettacolo fosse organizzato da una onlus o da una organizzazione affidabile e che quantomeno gli piacerebbe avere nome e cognomi di chi organizza l’evento. Bisogna stare attenti – aggiunge lo showman – agli spettacoli che si faranno pro terremoto, perché quando c’è troppa gente dietro e troppi organizzatori, c’è da avere paura che i soldi non finiscano dove devono. Insomma, è meglio fare ognuno a modo suo e ‘io – conclude Fiorello – preferisco fare la beneficenza privata, dai i soldi direttamente e il gioco è finito’.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago