La Fiorentina batte 2-1 il Real Madrid nel trofeo Super Mecz giocato al National Stadium di Varsavia in Polonia. Una vittoria di grande prestigio e carica di ottimismo per la stagione che sta per partire. E dire che l’inizio era stato shock con Cristiano Ronaldo che siglava il vantaggio al 4 minuto dopo un rapido e preciso contropiede orchestrato con Di Maria dagli sviluppi di un calcio d’angolo dei viola. Ma i ragazzi di Montella sono bravi a limitare i danni reggendo bene in difesa al successivo forcing degli uomini di Ancelotti per poi pareggiare al 27esimo minuto con Aquilani che approfitta di un grossolano errore in retropassaggio di Xabi Alonso: Mario Gomez incorna e trafigge Navas. Aquilani protagonista appena un minuto dopo con una sonante traversa. Al 24esimo del secondo tempo i viola passano in vantaggio con Marcos Alonso con gran tiro dopo aver superato Khedira e Arbeloa. Ancora una volta una grande Fiorentina dopo i successi contro Malaga e Betis Siviglia
La vigilia
Appuntamento da non perdere per la Fiorentina contro il Real Madrid questa sera ore 20.30 al National Stadium di Varsavia in Polonia per il prestigioso trofeo “Super Mecz”. I ragazzi di Montella contro quelli di Ancelotti per una sfida che profuma di Europa. Tutti i titolari saranno disponibili, tranne Giuseppe Rossi e Cuadrado (entrambi al centro del calciomercato), ma si vedrà Gomez finalmente stabile nell’attacco dei viola. Scopriamo le probabili formazioni iniziando da quelle degli spagnoli che piazzeranno in porta il nuovo acquisto, il costaricano Navas, poi in difesa Nacho e Varane al centro, Arbeloa a destra e Marcelo a sinistra. Centrocampo con Xabi Alonso, Khedira e Illaramendi e attacco con Di Maria, l’altro nuovo acquisto James e Ronaldo.
REAL MADRID: Navas; Arbeloa, Varane, Nacho, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso, Illaramendi; Di Maria, James, Ronaldo.
All. Ancelotti
A disposizione: Casillas, Pepe, Bale, Vazquez, Sergio Ramos, Benzema, Medran, Fabio Coentrao, Bourgui, Kroos, Carvajal.
La Fiorentina risponde con in porta Neto protetto da Gonzalo e Savic, fascia sinistra a Tomovic e destra ad Alonso. Centrocampo a tre con Aquilani, Pizzarro e Vargas, poi Borja Valero sulla trequarti e Babacar con Gomez in attacco.
FIORENTINA: Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Vargas; Borja Valero; Babacar, Gomez.
All. Montella
A disposizione: Tatarusanu, Lezzerini, Piccini, Hegazi, Pasqual, Brillante, Wolski, Bernardeschi, Ilicic, Gigli, Lazzari.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…