Fiorentina-Guingamp+3-0%3A+esordio+perfetto+dei+viola
nanopressit
/articolo/fiorentina-guingamp-3-0-esordio-perfetto-dei-viola/69851/amp/
Categories: Spettacoli

Fiorentina-Guingamp 3-0: esordio perfetto dei viola

La Fiorentina dopo le critiche per aver colto un solo punto in campionato, parte col piede giusto in Europa League. La formazione di Montella supera agevolmente il Guingamp con un secco 3-0. Il primo gol stagionale porta la firma di Manuel Varga al 34′. Per i viola la partita si fa in discesa quando al 38′ viene estratto il secondo giallo a Diallo. La ripresa è un dominio della Fiorentina che allarga il risultato grazie a Cuadrado, a segno al 67′ e Bernardeschi al 88′. Dopo questa prestazione decisamnete positiva, la squadra di Montella potrà pensare esclusivamente alla rimonta in campionato.

PRE PARTITA

La Fiorentina, alle ore 21.05 con diretta su Mediaset Premium, inizia il suo cammino europeo contro i francesi del Guingamp. La squadra di Montella è chiamata alla prima vittoria stagionale dopo un inizio soft in campionato. Due partite, un solo punto e sopratutto zero gol segnati. Dato allarmante per una squadra che era abituata, la passata stagione, a segnare e divertire. Il tecnico viola per provare a cancellare lo zero dalla casella dei gol segnati, si affida al tridente composto da: Cuadrado, Mario Gomez e Ilicic.
Nell’undici titolare di Montella ci potrebbe essere spazio per diversi nuovi arrivati e vogliosi di mettersi in mostra in questo inizio di stagione. Tra i pali dovrebbe fare il suo debutto Tatarusanu. Il portiere della Nazionale rumena, in arrivo dalla Steaua Bucarest, è pronto a recitare il ruolo da protagonista. Anche in difesa dovrebbero trovare una maglia anche Basanta e Richards. Il terzino, ex Manchester City, non è ancora al meglio ma dovrebbe vincere il ballottaggio con Tomovic. A centrocampo sarà il turno di Badelj per sostituire Pizarro con Borja Valero e Aquilani come interni. In attacco tutto ruoterà intorno a Mario Gomez. Il panzer tedesco ha avuto un inizio difficile ma è chiamato ad una stagione da leader, dopo l’ennesimo infortunio di Pepito Rossi. Montella sa che serviranno come il pane i gol del suo bomber e per questo farà di tutto per farlo sbloccare il prima possibile. Magari già da questa sera per poter esultare insieme al pubblico viola e riconquistare la fiducia persa.

Il Guingamp, detentrice della Coppa di Francia, non è di certo un avversario da sottovalutare ma non è insuperabile. I francesi finora in Ligue 1 hanno collezionato la miseria di 6 punti in 5 gare e si trovano in sedicesima posizione. Il tecnico Gourvennec può contare su tutti gli effetti e per questo è intenzionato a schierare la formazione tipo per provare a strappare un risultato positivo allo Stadio Franchi.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA: 4-3-3: Tatarusanu; Richards, Savic, Basanta, Pasqual; Badelj, Borja Valero, Aquilani; Ilicic, Cuadrado, Gomez. All. Montella

GUINGAMP: 4-2-3-1: Samassa, Baca Kerbrat, Sorbon, Lemaitre; Mathis, Diallo; Beauvue, Marveaux, Schwartz, Mandanne. All. Gourvennec.

Luca Vanni

Recent Posts

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago

Avvistamento record in Italia: è accaduto in Salento

È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…

2 mesi ago