Fioritura+esplosiva+e+duratura+con+questo+fertilizzante+naturale%3A+mai+avuta+cos%C3%AC
nanopressit
/articolo/fioritura-esplosiva-e-duratura-con-questo-fertilizzante-naturale-mai-avuta-cosi/437291/amp/
Lifestyle

Fioritura esplosiva e duratura con questo fertilizzante naturale: mai avuta così

Come avere una fioritura duratura ed esplosiva in men che non si dica? Con questo fertilizzante naturale risolverai tutti i tuoi problemi. Ecco di che cosa hai bisogno.

fioritura esplosiva con fertilizzante ‘ nanopress.it

Inizia a buttare tutti i fertilizzanti chimici o artificiali che hai a casa! Con il metodo che ti spiegheremo, avrai una fioritura duratura e straordinaria. Ecco come devi procedere per ottenere ottimi risultati.

Perché la fioritura non è sempre garantita

Per quanto possiamo amare e trattare con cura le nostre piante, i nostri piccoli gioielli verdi, non è detto che essi ci regalino lo spettacolo straordinario della fioritura. Per quale ragione?

Fioritura – Nanopress.it

Tante sono le cause che possono bloccare questo processo naturale ma che spesso non si verifica. Il primo fattore di cui tener conto è l’irrigazione. Non sempre, a differenza di quanto si possa credere, le piante o i fiori devono essere innaffiati.

Comincia ad informarti sul terreno, studia le sue proprietà e le sue caratteristiche organolettiche: capirai che non sempre c’è bisogno di bagnarlo. Per esempio, se al tatto esso risulta umido, vuol dire che la tua pianta sta bene e che non ha bisogno di ulteriore acqua.

Al contrario, se invece al tatto ti sembrerà asciutto o troppo stopposo, significa che il tuo gioiellino verde ha bisogno di bere. Attenzione anche alla luce del sole. Per quanto i raggi solari aiutino la pianta a crescere sana, forte e robusta, essi possono in realtà dare anche l’effetto contrario e cioè bruciare foglie e radici.

Posiziona dunque il tuo piccolo pezzo di polmone verde in un ambiente idoneo a favorirne la crescita. Se però hai già attuato queste tecniche ma la fioritura tarda ad arrivare, dovrai necessariamente ricorrere ad un fertilizzante.

Dimentica però quelli chimici o artificiali. Con la tecnica che ti stiamo per svelare, potrai realizzare un fertilizzante naturale che ti garantirà una fioritura esplosiva e duratura.

Il fertilizzante naturale dagli effetti straordinari

Inizia a buttare tutti i fertilizzanti chimici e artificiali di cui disponi. Con la tecnica che ti stiamo per svelare, sarai capace di realizzare da solo un fertilizzante naturale, con soli tre ingredienti.

Piante fiorite – Nanopress.it

Pronto a scoprire come procedere? Allora iniziamo subito. Il primo ingrediente di cui avrai bisogno sono le banane! Come ben saprai, questi frutti sono ricchi di potassio e anche di altri sali minerali che favoriranno la fioritura delle tue piante proprio grazie ai suoi componenti naturali.

Inizia a sbucciare questo frutto e riponi le bucce in un sacchetto che andrai poi a mettere nel congelatore. Lasciale al freddo per tre ore, poi tirale fuori dal freezer e iniziale a tagliare a pezzettini piccolini grazie all’aiuto di un piccolo tagliere e di un coltello dalla punta affilata.

Poi mettile in una pentola che più tardi porterai ad ebollizione. Intanto procurati una patata e inizia a pelarla. Anche questo ortaggio è ricco di potassio ma pure di amido che rappresenta un energizzante per le nostre piante. Il procedimento da realizzare è lo stesso fatto per le bucce di banana: quindi, procurati le bucce di patata e mettile in un sacchetto refrigerante e congela il tutto.

Dopo tre ore, tirale fuori dal freezer e inizia a tagliarle a pezzettini. Ovviamente, le andrai ad unire alle bucce di banana, nello stesso pentolino in cui verserai 600 ml di acqua. Lascia che la pentola rimanga sul fuoco fino ad ebollizione e dunque per almeno 15 minuti. Copri il tutto con un coperchio termico.

Trascorso questo arco temporale, filtra con l’aiuto di un colino in un bicchiere, il liquido e tienilo da parte. Aggiungiamo ora il nostro terzo ingrediente ovvero lo zucchero o in alternativa il miele, nel nostro liquido precedentemente realizzato.

Versare due cucchiai di zucchero bianco o un cucchiaio abbondante di miele e mescolare il tutto. Et voilà, il nostro fertilizzante naturale è pronto. Ora non ti resta che innaffiare le tue piante.

Vedrai che con questo sistema, nel giro di pochissime settimane, le tue piante inizieranno a cacciare tanti fiorellini colorati e splendidi. Attenzione però, questo fertilizzante non deve essere utilizzato quotidianamente ma una volta ogni 20 giorni.

Conservalo poi in un luogo asciutto e fresco, lontano da fonti di calore dirette. Vedrai dunque che con questa tecnica le tue piante ti ringrazieranno: in men che non si dica, assisterai anche tu al processo di fioritura che è uno spettacolo assolutamente straordinario.

Puoi quindi prepararti a dire addio a fertilizzanti chimici o artificiali. Con soli tre ingredienti e tra l’altro naturalissimi, puoi creare un rimedio casalingo in grado di garantire una fioritura duratura ed esplosiva ma soprattutto rapidissima.

Come realizzare un fertilizzante naturale per una rapida fioritura – Nanopress.it
Carmela Del Prete

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago