Duplice omicidio a Firenze dove un uomo è entrato in un appartamento in pieno centro e ha accoltellato una donna e una transessuale, mentre un’altra donna è riuscita a scappare dalla finestra. L’assassino è fuggito ma dopo una lunga caccia all’uomo, il 42enne Mirco Alessi è stato fermato nel Senese dai carabinieri di Monticiano dopo 10 ore di fuga. I carabinieri hanno ricevuto una telefonata da un uomo che affermava di essere il colpevole del duplice omicidio, i militari hanno così potuto localizzarlo. Il delitto è avvenuto una palazzina di via Fiume, nei pressi di Santa Maria Novella.
Le vittime sono una 27enne domenicana, Mariela Josefina Santos Cruz, e una transessuale brasiliana di 45 anni, Gilberto Manoel Da Silva. L’allarme è stato lanciato dai vicini che hanno sentito le urla e contattato subito i carabinieri, l’omicidio sarebbe avvenuto intorno alle 6.50 di ieri mattina quando Alessi ha accoltellato le due vittime. La donna che è scappata si sarebbe gettata dalla finestra del primo piano senza riportare alcun danno fisico. Una delle due vittime è stata ritrovata nell’androne del palazzo, trasportata in ospedale è poi morta per le ferite riportate, l’altra invece è deceduta sul colpo nell’appartamento.
Alessi dopo aver compiuto il duplice omicidio avrebbe chiamato i genitori e confessato tutto. Sembra che Alessi avesse una relazione con Mariela, la transessuale e che quest’ultima lo avesse minacciato. Alessi avrebbe premeditato l’omicidio, l’assassino si sarebbe poi scagliato sulle altre due donne per il semplice motivo che fossero presenti all’interno dell’abitazione.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…