Non è calcio, non è pallavolo ma cos’è? E’ la domanda che in molti, in migliaia, si sono fatti quando hanno visto il video (qui sotto) di una disciplina davvero interessante che si chiama Fistball. A far girare sul web questa clip è stata l’ormai nota pagina facebook Calciatore Brutti che ha condiviso con i suoi fans la propria ammirazione.
La pagina Calciatori Brutti ha pubblicato questo video, al quale hanno risposto in centinaia, alcuni davvero con dei commenti memorabili:
[veedioplatform code=”57937652f85c9861e94ff6bfaafdd551″]
I commenti ironici non mancano mai sotto la pagina di Calciatori Brutti, sempre irriverente e senza filtri. Lo sport in questione è il Fistball, il gioco della palla a pugno, ed è uno sport creato già dagli antichi romani ma che è stato regolamentato a fine Ottocento dai tedeschi e ufficialmente inserito nel 1981 nel programma dei World Games, un agglomerato di sport e di discipline che non sono presenti alle Olimpiadi e vengono riunite in questa manifestazione mondiale.
In breve, il regolamento del gioco è il seguente: due squadre da 5 giocatori in campo e 3 sostituti. Le posizioni sono fisse all’interno del terreno di gioco. Solitamente si svolgono le partite al meglio delle tre, ossia chi ne vince di più entro i 3 match disponibili. Per vincere una partita si devono totalizzare 20 punti ma con un vantaggio sulla squadra avversaria di almeno due punti altrimenti si continua a giocare sin quando una squadra ha 2 punti di vantaggio o totalizza 25 punti anche dal punteggio di 24-24.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…