Il mondo del tennis è in festa per la nascita del figlio di Fabio Fognini e Flavia Pennetta, mamma da poche ore del piccolo Federico. I due tennisti hanno annunciato l’attesissimo lieto evento (il countdown era partito da giorni…) sui social postando il medesimo messaggio alle prime ore dell’alba di venerdì 19 maggio 2017: ‘Fabio ed io siamo felici di condividere con voi la nascita di nostro figlio Federico‘ (‘La mamma e il bebè stanno bene’, ha aggiunto lui). Il primogenito della coppia più famosa del tennis italiano e internazionale è nato a Barcellona, dove i due risiedono, intorno alle 4 del mattino: ed è stato proprio Fognini ad accompagnare la moglie in ospedale alle prime doglie.
Il nome scelto per il figlio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini non è frutto del caso: Federico è infatti un omaggio allo sfortunato tennista italiano Federico Luzzi, amico della Pennetta fin dai tempi in cui frequentavano insieme il circuito junior, morto nel 2008 a soli 28 anni a causa di una leucemia fulminante. La scelta del nome Federico permette inoltre di rispettare una curiosa ‘regola’ in vigore nella famiglia Fognini, secondo cui tutti i membri devono chiamarsi con un nome che inizi con la lettera F. (il papà del tennista si chiama infatti Fulvio, lui Fabio e la sorella… Fulvia).
[galleria id=”7765″]
Fabio Fognini ha fatto giusto in tempo ad arrivare a Barcellona per assistere al parto di Flavia Pennetta: poche ore prima della nascita di suo figlio il tennista ligure si trovava ancora a Roma dove stava disputando gli Internazionali d’Italia, il torneo ATP più famoso del nostro Paese. Dopo l’impresa dell’altro giorno che l’aveva portato a sconfiggere lo scozzese Andy Murray, attuale numero 1 del mondo, Fabio era stato abbinato all’emergente tedesco Alexander Zverev: il match si è svolto alle ore 12 di giovedì 18 maggio ed è subito apparso a tutti che Fognini, evidentemente distratto dall’imminente nascita del figlio, non aveva la medesima concentrazione del turno precedente. E infatti il nostro tennista ha rimediato una netta sconfitta, che però gli ha consentito di prendere il primo aereo per volare dalla sua Flavia (‘Ora vado a vincere il mio torneo più grande’, ha detto ai giornalisti prima di congedarsi dal Foro Italico).
Flavia Pennetta è mamma da poche ore ma l’ex tennista azzurra guarda già oltre: a luglio è attesa a Milano per commentare sui canali Sky il torneo di Wimbledon. ‘A me e a Fabio piacerebbe molto avere più di un figlio’, ha detto in un’intervista rilasciata qualche tempo fa alla Gazzetta dello Sport, ‘Però adesso concentriamoci sul primogenito e vediamo come va. Magari ci fa passare la voglia di farne un altro. Visto che tra viaggi, camminate e palestra non l’ho mai lasciato in pace, magari si vendicherà dal primo minuto!’
Ti sei mai chiesto perché, entrando in certi bagni, senti una sensazione di ordine e…
È incredibile pensare che proprio davanti alla nostra porta si annidi un nemico invisibile ma…
Era una sera tranquilla, come tante altre. Le luci del supermercato illuminavano il parcheggio,…
C’è qualcosa di straordinariamente magico nel momento in cui apri una scatola di panettone. Il…
A volte, l’atmosfera di una casa sembra raccontare storie che non vediamo. C’è qualcosa di…
Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…