Floyd e Violet Hartwig, di Eston, California, sono stati sposati per 67 anni e sono morti lo stesso giorno, tenendosi per mano, a distanza di molto poco l’uno dall’altra. Floyd, 90 anni, è morto per primo, mentre Violet, 89 anni, lo ha seguito cinque ore dopo. I figli, che hanno raccontato commossi la loro storia d’amore, hanno detto che erano sereni, e sono morti come avevano sempre desiderato, vicini e nel letto della loro casa.
La coppia si è sposata nell’agosto del 1947, dalla loro unione sono nati tre bambini. Negli ultimi anni, Floyd ha dovuto combattere contro in cancro, inoltre, solo poche settimane prima della sua morte gli è stata diagnosticata anche un’insufficienza renale. Violet, invece, soffriva di demenza senile.
Floyd e Violet Hartwig (nella foto in alto, appena sposati) sono trapassati similmente a Harold e Ruth Knapke, altra coppia di Dayton nell’Ohio (che invece vediamo nella foto in basso) che dopo 65 anni di matrimonio non sono riusciti a stare divisi se non per qualche ora.
I due sono morti esattamente lo stesso giorno, l’11 agosto o2013, a 11 ore di distanza l’uno dall’altro. La coppia che si è tenuta compagnia in vita e ha cresciuto sei figli, s’è accompagnata anche per l’ultimo viaggio.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…