[veedioplatform code=”4e851f98e482e59473ba46f0ccec9c1f”]
Conoscete tutte le più strane fobie delle star? Nonostante i conti in banca da decine di milioni di dollari, molte celebrità di Hollywood soffrono di paure e ossessioni quasi al limite del grottesco: c’è chi è terrorizzato dai… clown, chi dall’acqua, qualcun altro soffre il contatto con la… carta, un altro ancora teme le porte girevoli e così via. Insomma, anche gli inarrivabili vip dello spettacolo hanno le stesse manie di noi comuni mortali, anzi in qualche caso le loro fobie superano di gran lunga ogni immaginazione. Andiamo a scoprirne qualcuna!
Carmen Electra: acqua
Ebbene sì, l’attrice e modella Carmen Electra ha una paura incredibile dell’acqua e per questo non ha mai imparato a nuotare (circostanza davvero singolare per una che è diventata celebre facendo la bagnina a Baywatch). In realtà l’idrofobia è un’ossessione abbastanza comune.
Madonna: tuoni
Tra le fobie dei vip più strane inseriamo a pieno titolo la superstar Madonna con la sua paura dei temporali e dei tuoni: in particolare questi ultimi la spaventano al punto da paralizzarla. Chissà se col passare degli anni sia riuscita a limare questo terrore per i fenomeni atmosferici…
Johnny Depp: clown
Incredibile ma vero, esiste pure la claurofobia, ovvero la fobia dei clown. E tra coloro che ne soffrono c’è anche un’acclamata celebrità di Hollywood: Johnny Depp. ‘C’è qualcosa che mi inquieta nei loro volti dipinti e nei loro sorrisi fittizi’, ha confidato una volta l’attore.
Kristen Stewart: red carpet
Kristen Stewart odia gli uomini ma odia anche i red carpet, nonostante sia costretta per lavoro a frequentarli molto spesso: l’attrice diventata famosa con la saga di Twilight ha infatti il terrore che qualcuno possa ammazzarla mentre sfila sul tappeto rosso di un evento o di un’anteprima cinematografica. ‘Non mi sento molto tranquilla sui red carpet, ‘ha detto qualche tempo fa, ‘Sono circondata da centinaia di persone sconosciute e mi rendo conto che qualcuno potrebbe correre verso di me e assassinarmi con molta facilità’.
Matthew McConaughey: porte girevoli
Nella lista delle strane paure dei vip ci mettiamo anche l’avversione per le porte girevoli del premio Oscar Matthew McConaughey. Pare che il protagonista di Dallas Buyers Club abbia il terrore di rimanerci incastrato dentro e di andare incontro a una crisi di panico.
Nicole Kidman: farfalle
Pare che l’attrice australiana Nicole Kidman sia una grande amante degli animali ma che le farfalle non riesca proprio a sopportarle, anzi il loro veloce batter d’ali le crea un grave disagio. Nel lungo elenco delle fobie delle star ci mettiamo quindi anche le apparentemente innocue farfalle…
Megan Fox: carta
Tra le fobie delle celebrità questa è una delle più stravaganti: Megan Fox ha paura della carta quando è asciutta e pretende che ogni pagina del suo copione sia plastificata o, quanto meno, di avere accanto a sé una ciotola d’acqua per inumidire il bordo e voltare la pagina.
Pamela Anderson: specchi
Si chiama eisoptrofobia ed è la paura persistente, irrazionale e ingiustificata degli specchi, o di vedersi riflessi in uno specchio. Ne soffre addirittura una grande icona sexy come Pamela Anderson, a cui l’idea di guardarsi riflessa in uno specchio fa proprio rabbrividire. Ma a noi invece piace tanto vederla…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…