Foglia d’alloro dietro la porta, perché dovresti farlo prima di andare a letto

Ecco perché dovresti assolutamente mettere una foglia d’alloro dietro la porta delle varie stanze della tua casa. Vai a dormire serena.

alloro dietro la porta
alloro dietro la porta – NanoPress.it

Continuate a leggere il nostro articolo per scoprire questo trucco davvero efficace che siamo sicuri che rivoluzionerà la vostra routine.

I benefici dell’alloro

Le piante medicinali ci portano grandi benefici. Scopri a cosa serve l’alloro e in quali casi medici può aiutarci.

Alloro
Alloro – NanoPress.it

Tradizionalmente, questa pianta viene utilizzata per marinare la carne. Il suo forte aroma e il suo sapore lo rendono un’ottima scelta per condire, tuttavia può essere utilizzato in altre situazioni.

Si tratta di un arbusto della famiglia delle Lauracee. È originario del Mediterraneo; Ha molteplici usi gastronomici e di alta cucina. Innanzitutto, questa pianta può aiutare ad alleviare i problemi di digestione e anche le condizioni respiratorie.

I benefici dell'alloro
I benefici dell’alloro – NanoPress.it

E poi contiene cineolo ed eugenolo, agenti incaricati di facilitare la digestione e accelerare il metabolismo, prevenendo acidità e gas. Gli stessi principi attivi potrebbero stimolare l’appetito, risultando molto utili per le persone che si sottopongono a cure per l’aumento di peso.

Ha anche effetti battericidi, antisettici, espettoranti e antinfiammatori, quindi può essere usato per trattare condizioni dell’apparato respiratorio come influenza, faringite o bronchite.

È stato dimostrato da studi medici che il consumo di questa pianta permette l’eliminazione dei liquidi e può giovare anche ai reni e alla vescica. Allo stesso modo, eliminando i livelli di questo acido, l’alloro può aiutare a prevenire e curare malattie come la gotta e le malattie del fegato.

Quali controindicazioni ha il tè con queste foglie? Se consumata in eccesso, la foglia di può causare vomito e nausea. Pertanto, si consiglia di non assumerlo se si soffre di ulcere o gastrite.

Ma perché dovreste mettere le foglie d’alloro dietro la porta? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.

Perché metterlo dietro la porta

Oltre alle proprietà che vi abbiamo elencato, l’alloro si adatta a un gran numero di utilizzi. E’ una pianta molto versatile, che non va unicamente ingerita.

E’ utile, infatti, per l’ambiente, per permetterci di ottenere dei risultati che neanche con i prodotti commerciali costosi potremmo raggiungere.

Tutto quello che dovete fare è raccogliere alcune foglie d’alloro e metterle ammollo all’interno di un pentolino pieno d’acqua, da portare ad ebollizione.

Quindi aggiungere anche dei chiodi di garofano per aumentarne l’effetto e lasciare riposare nel corso di una notte. La mattina dopo, versare anche un tappo di bicarbonato di sodio e lasciare che il composto riposi per altre 2 o 3 ore.

Quando la miscela sarà pronta, non dovrete fare altro che estrarre le vostre foglie d’alloro, farle asciugare e attaccarle dietro ogni porta della vostra casa.

Potete farlo, utilizzando dei pezzi di corda o un elastico da collegare direttamente alla maniglia.

Foglie d'alloro
Foglie d’alloro – NanoPress.it

Ma cosa succede se userete questa soluzione? Accadrà che tutti gli insetti, specialmente le mosche e gli scarafaggi, si allontaneranno e lasceranno in pace la vostra casa.

Oltre alle proprietà che vi abbiamo elencato, infatti, l’alloro possiede una capacità repellente che allontana gli insetti. E voi conoscevate questo beneficio dell’alloro? Lo avete mai sfruttato in casa e vi siete liberati degli insetti? Fatecelo sapere!

Impostazioni privacy