Un sorpasso azzardato, molto azzardato a più di 160 km/h. E’ stato intercettato dai Vigili urbani, fermati e gli è stata anche ritirata la patente. Il fatto è avvenuto in Emilia Romagna, in provincia di Ferrara.
Un 60enne ha sorpassato la pattuglia dei Vigili urbani senza fermarsi all’alt. Da lì è scattato un vero e proprio inseguimento, cerchiamo di capire cosa è successo.
Ferrara, una folle corsa
Un vero e proprio inseguimento da film quello che si è avuto a Portomaggiore, in provincia di Ferrara. È stato proprio sulle strade della cittadina ferrarese che un uomo di 60 anni, a bordo della sua auto, ha superato a folle velocità una pattuglia della Polizia locale. Gli agenti lo hanno individuato ma non sono riusciti a fermarlo immediatamente.
L’uomo correva ad una velocità di 160 km/h e, per questo motivo ne è iniziato un inseguimento che ha portato al fermo dell’uomo e al ritiro della sua patente di guida. Il tutto è successo sulla Strada Statale 16: qui la locale polizia è stata costretta all’inseguimento dell’auto dell’uomo, fra sorpassi azzardati e picchi di velocità che la macchina del 60enne ha raggiunto, arrivando anche a superare i 180 km/h.
La sua folle corsa l’ha portato, poi, all’uscita della statale verso Portomaggiore e solo lì l’uomo si è reso conto che la polizia locale lo stava inseguendo. Ha accostato ed ha cercato di giustificarsi dicendo di non essersi accorto di andare così forte e nemmeno della presenza della pattuglia.
Un inseguimento a 160 km/h
Il fermo, il ritiro della patente e, come gli è stato poi comunicato dal Comune di Ferrara, gli verranno decurtati dei punti e la sua patente è stata ritirata ai fini della sospensione. La folle corsa dell’uomo alla guida dell’auto ha messo a repentaglio la sua vita ma anche quella degli agenti di pattuglia che lo stavano inseguendo quanto anche degli altri automobilisti che stavano transitando in quel tratto di strada, dove anche lui stava circolando.
Sono stati tanti i tentativi della Polizia municipale di fermarlo, attraverso i lampeggianti, le sirene accese ma nulla. L’autista ha continuato la sua folle corsa. Nel mentre, ha rischiato anche una collisione durante un quadruplo sorpasso in curva ai danni di due auto e due autocarri. Una fuga che è durata ben 10 minuti.
Agli agenti che hanno tentato di fermarlo, il 60enne ha tentato di giustificarsi dicendo di non essersi accorto di nulla, né che andava a folle velocità, né tantomeno che era inseguito dalla Polizia Municipale. I provvedimenti contro di lui sono stati presi e la patente gli è stata ritirata.