Il tribunale di Torino ha condannato Salvatore Ligresti a 6 anni e la figlia Jonella a 5 anni e 8 mesi. Entrambi erano accusati di falso in bilancio e manipolazione del mercato. A Ligresti è stata anche comminata una multa di 1,2 milione di euro, alla figlia di 1 milione.
Con Salvatore Ligresti e la figlia Jonella, rispettivamente ex patron ed ex presidente di Fondiaria Sai, sono stati anche condannati l’ex ad Fausto Marchionni a 5 anni e 3 mesi e a una multa di 700mila euro (anche per lui l’accusa era di falso in bilancio e manipolazione del mercato) e l’ex revisore Riccardo Ottaviani a 2 anni e sei mesi. Per lui l’accusa era concorso in falso in bilancio.
Assolti, invece, l’ex vice presidente Antonio Talarico e un altro ex revisore, Ambrogio Virgilio.
A conclusione della requisitoria, lo scorso febbraio, il pm di Torino Marco Gianoglio, titolare del fascicolo, aveva chiesto la condanna di tutti e sei gli imputati. Nel dettaglio, sette anni e tre mesi per Salvatore Ligresti e per la figlia Jonella, oltre a una multa di 2 milioni di euro ciascuno, sei anni e otto mesi per Fausto
Marchionni, più una multa di 1,6 milioni di euro, sei anni e due mesi per Antonio Talarico, più una multa di 1,3 milioni di euro. Per due ex revisori Riccardo Ottaviani e Ambrogio Virgilio, erano stati chiesti rispettivamente tre anni e sei mesi ciascuno.
L’altra figlia di Salvatore, Giulia, aveva già patteggiato negli anni scorsi una pena a due anni e otto mesi, mentre il figlio Paolo era stato assolto dal tribunale di Milano, insieme all’attuario della compagnia Fulvio Gismondi e al dirigente contabile Piergiorgio Bedogni.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…