Forbes%2C+nell%26%238217%3Banno+della+pandemia+boom+di+miliardari%3A+ecco+chi+sono
nanopressit
/articolo/forbes-boom-di-miliardari-ecco-chi-sono/364922/amp/

Forbes, nell’anno della pandemia boom di miliardari: ecco chi sono

Nonostante la pandemia mondiale, il numero dei miliardari nel mondo è aumentato notevolmente, secondo la classifica pubblicata da Forbes. Il comitato della rivista ha contato 2.755 miliardari, ovvero 660 in più rispetto allo scorso anno. I paperoni valgono complessivamente 13.100 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 8.000 miliardi dello scorso anno.

Chi sono gli uomini più a ricchi al mondo

Il Paese più presente in classifica sono gli Gli Stati Uniti, seguiti dalla Cina, inclusi Hong Kong e Macao, con 698. L’uomo più ricco del mondo per il quarto anno consecutivo è Jeff Bezos, con 177 miliardi di dollari. Mentre Elon Musk è salito al secondo posto con 151 miliardi di dollari, dal momento che le azioni Tesla sono aumentate di valore. Al terzo posto c’è Bernard Arnault con 150 miliardi, seguito da Bill Gates con 124 miliardi e Mark Zuckerberg con 97 miliardi. Dopo la sconfitta elettorale, Trump ha perso quasi 300 posti, passando da 3,5 miliardi di dollari a 2,4 miliardi.

Gli italiani più ricchi: al primo posto Leonardo Del Vecchio

Tra i primi cento c’è solo un italiano, Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, che, con un patrimonio stimato di 25,8 miliardi, si colloca al 62esimo posto. Per trovare altri italiani, bisogna scendere al 256esimo posto, dove si classifica Massimiliana Landini Aleotti, con 9,1 miliardi, dopo aver ereditato il colosso farmaceutico Menarini. Giorgio Armani si posiziona al 323esimo posto con 7,7 miliardi, Silvio Berlusconi 327esimo con 7,6 miliardi.

Entra in classifica Kim Kardashian

Entrano per la prima volta in classifica Whitney Wolfe Herd, amministratore delegato di Bumble, e Kim Kardashian con circa 844 milioni di euro, frutto del suo lavoro come attrice e modella e delle linee di cosmetici e abbigliamento, KKW Beauty e Skims. Il resto del patrimonio di Kim Kardashian consiste in contanti e investimenti, compresi i beni immobili, tra cui tre proprietà a Calabasas, a nord-ovest di Los Angeles. La star detiene anche azioni di Disney, Amazon, Netflix e Adidas, che l’ex marito Kanye West le ha regalato per Natale nel 2017.

Leggi anche: Chi sono le 10 donne più pagate del 2020

Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago