FordPass è un insieme di servizi per la mobilità accessibili dai sistemi di bordo, sviluppato da poco per le vetture Ford. A seconda della nazione in cui ci si trova, comprende assistenza e servizi come il pagamento dei parcheggi o il car sharing.
Per la sua natura si tratta di un ambiente in continua evoluzione ed espansione. E’ notizia di questi giorni l’accordo tra Ford e Spotify per includere il noto servizio di musica in streaming tra le opzioni di FordPass. Attualmente Spotify è anche una delle app che interagiscono con la funzione AppLink del Sync, il sistema multimediale installato nelle vetture della casa americana.
FordPass è un servizio ad iscrizione gratuita e verrà lanciato ad aprile negli Stati Uniti e in Canada, per poi estendersi anche negli altri mercati.
Tra i prossimi obiettivi della marca dall’ovale blu, sempre per quanto riguarda FordPass, c’è l’integrazione sempre più estesa di servizi legati all’informazione e all’intrattenimento. Quindi notizie, sport, libri audio e programmazione dedicata ai bambini. Le statistiche hanno calcolato che mediamente si trascorrono 900 ore all’anno in automobile. Una quantità notevole di tempo che in Ford intendono far occupare in modo sempre più produttivo o piacevole.