[fotogallery id=”3429″]
Ford ha presentato la seconda generazione della S-MAX prima del suo debutto pubblico al Salone di Parigi. Anticipato con la S-MAX concept al Salone di Ginevra 2013, il monovolume a sette posti riprende molti elementi stilistici delle nuove Fiesta e Focus. Cambiamenti notevoli rispetto al modello che sostituisce sono da individuare a livello della griglia del radiatore cromata e a forma di trapezio con dei nuovi gruppi ottici anteriori più scolpiti.
Basata sull’ultima generazione di Ford Mondeo, la nuova Ford S-MAX viene presentata al mondo con nuovi aspetti che migliorano il suo lato pratico, come ad esempio i sedili posteriori ribaltabili elettricamente sulla seconda e terza fila. Una première mondiale per un’auto di questo segmento. Inoltre il bagagliaio si apre senza l’aiuto delle mani e questa tecnologia era stata anticipata per la prima volta sulla nuova Kuga. Il costruttore con l’Ovale Blu ha anche equipaggiato il suo veicolo con nuovi airbag laterali nel posteriore, nuova colonna dello sterzo adesso regolabile elettronicamente e sedili anteriori ventilati e riscaldabili con funzione di massaggi.
Per il momento i dettagli riguardanti la gamma motore non sono stati ancora svelati in via ufficiale, ma la nuova S-MAX dovrebbe essere mossa da un motore quattro cilindri 2.0 litri TDCI diesel da 120 CV con un cambio manuale a sei marce. Le versioni più potenti da 150 CV e 180 CV si baseranno sullo stesso 2.0 diesel e saranno disponibili sia con cambio manuale a sei marce che con trasmissione automatica a doppia frizione. A livello di motori benzina, troviamo il nuovo quattro cilindri 1.5 litri EcoBoost da 160 CV e il 2.0 litri EcoBoost da 240 CV. Per la prima volta nella sua carriera, la Ford S-MAX sarà disponibile con trazione integrale.
Tutti i dettagli relativi alla nuova generazione della Ford S-MAX verranno svelati in occasione del tanto atteso Salone di Parigi del mese prossimo e le vendite partiranno dall’estate 2015 con un prezzo di partenza stimato sui 30.000 euro.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…