Ford+S-Max+Vignale+Concept%2C+lussuosa+ed+elegante
nanopressit
/articolo/ford-s-max-vignale-concept-lussuosa-ed-elegante/66870/amp/
Categories: Motori

Ford S-Max Vignale Concept, lussuosa ed elegante

[fotogallery id=”721″]

La casa americana ha scelto il Salone del Mobile di Milano per svelare al mondo la sua Ford S-Max Vignale Concept. Il perchè di questa scelta lo si capisce andando a scoprire la nuova monovolume dell’Ovale Blu, che incarna perfettamente i valori tipici dell’esposizione milanese. Facendo uno sforzo di memoria, ci accorgiamo che non si tratta del primo modello a portare in dote la denominazione “Vignale”. Avevamo già visto la Mondeo proposta in un analogo allestimento, sempre lussuoso e particolarmente rifinito. La Ford, infatti, ha intenzione di creare una vera e propria famiglia di prodotti Vignale, che si distingueranno all’interno del listino per le caratteristiche di pregio che le posizioneranno di diritto al top di gamma. Tornando alla S-Max, esteticamente vuole prefigurare i canoni stilistici della prossima generazione, con linee più slanciate e moderna, che strizzano l’occhio agli stilemi della più recente produzione dell’azienda.

Anche se lateralmente non sembra troppo diversa dal modello tradizionale, la Ford S-Max Vignale Concept ha le fiancate solcate da profonde nervature, che le danno un aspetto dinamico, grazie anche all’assenza delle maniglie. Vistosi i grossi cerchi in lega da 21 pollici con finitura cromata, che si intonano perfettamente con i vari inserti in alluminio satinato che decorano l’esterno. La mascherina anteriore ricorda quella delle ultime Fiesta e Focus, ma ha una trama a nido d’ape al posto dei classici listelli orizzontali. La fanaleria non dice niente di nuovo nel panorama del family feeling Ford, ma è comunque grintosa e moderna. Il colore della carrozzeria rende omaggio al capoluogo lombardo: l’auto veste la tinta “Milano Grigio” metallizzato.

Non mancano ovviamente i vari gadget elettronici che vanno tanto di moda, come la comunicazione automatica car2car o la docking station per tablet sui sedili posteriori. L’interno è impreziosito da finiture in pelle pregiata ad effetto perlato con impunture a contrasto, ma non rinuncia alla praticità tipica di una monovolume: possiamo trovare un avanzato sistema di configurazione dello spazio a elevata versatilità, con tecnologia thin-seat. La pelle riveste anche il pannello strumenti e prosegue ai lati del tetto panoramico, creando un’atmosfera che comunica classe ed eleganza. Il tutto si completa di accenti in nero lucido e finiture in metallo satinato.

CA

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago