A Forlì, in provincia di Cesena è accaduta una vera e propria tragedia in autostrada. Un auto si è ribaltata e sono morti due coniugi.
Il terribile incidente è avvenuto sull’autostrada A45, all’uscita di San Paolo. L’auto si è ribaltata e due dei tre passeggeri sono morti sul colpo. Marito e moglie. Il figlio è invece gravemente ferito.
Il terribile incidente stradale a Forlì
La tragedia si è consumata sull’autostrada A45 di Forlì, all’uscita di San Paolo. Una punto blu si è completamente ribaltata, scaraventandosi dall’altra parte della corsia. Il bilancio dell’incidente è di due morti e un ferito grave.
Sono infatti deceduti due coniugi praticamente sul colpo. Mentre il figlio è rimasto gravemente ferito e immediatamente trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena.
Inoltre sul luogo dell’incidente si sono presentate due ambulanze, un’auto medicalizzata e l’elicottero proveniente da Bologna.
Le principali cause di incidenti stradali
Ciò che è avvenuto sull’autostrada E45 di Forlì – Cesena è una terribile tragedia. Purtroppo però all’interno della nostra società non rappresenta un evento raro e eventuale, ma al contrario questo tipo di incidenti si verificano fin troppo spesso.
Secondo alcune analisi le cause di questi incidenti possono essere molteplici. Sono state però identificate delle azioni o delle casualità che rendono maggiormente probabile il verificarsi degli incidenti stradali.
Una delle prime e principali cause di incidenti stradali è la distrazione. Questa nella maggior parte dei casi dipende principalmente dall’uso improprio del cellulare durante la guida. Anche se le distrazioni in realtà possono essere molteplici.
Come per esempio una discussione molto animata o semplicemente il non mantenere costantemente gli occhi fissi sulla strada.
Altra causa principale è il non rispetto delle regole stradali, come le regole di precedenza o anche l’eccesso di velocità.
Tutti comportamenti estremamente pericolosi che possono danneggiare la propria vita o quella altrui.
Molti incidenti inoltre sono causati da utilizzo di alcool o droga durante la guida.