Si è tenuto oggi ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio della stagione 2022 e Verstappen ha strappato l’ennesima vittoria. Il pilota, già campione del mondo, è arrivato alla quindicesima vittoria stagionale.
Max Verstappen ha messo a segno anche questo colpo durante la ventiduesima e ultima gara di Formula 1. Al secondo posto si è piazzata la Ferrari di Charles Leclerc con una prestazione di tutto rispetto, seguito poi dal compagno di squadra di Verstappen nel team Red Bull. Al quarto posto troviamo nuovamente la Ferrari che sembra essere la degna avversaria della scuderia Red Bull.
Abu Dhabi, Verstappen si aggiudica il Gran Premio
Il pilota olandese è riuscito a portare a casa l’ennesima vittoria di stagione al Gran Premio di Abu Dhabi che segnava la fine delle gare. Verstappen era già campione del mondo ma non ha rinunciato al rischio e ha ottenuto la sua quindicesima vittoria.
Il campione olandese ha sbaragliato tutti i record in questo campionato Mondiale dopo esserlo aggiudicato a quattro gare dalla fine. Verstappen e il team Red Bull Racing hanno fatto una rimonta importante e da numeri record che ha sicuramente segnato la storia della casa automobilistica e del pilota. Un ragazzo dei record che nonostante scaramucce e penalità ha sempre proseguito e dimostrato la sua prestanza e quella delle moto che lo ha reso campione del mondo.
La Ferrari è stata la degna rivale in questo Gran Premio e si è alternata le posizioni in classifica con i rivali. Nonostante la rimonta di Verstappen sia stata clamorosa e nel corso degli ultimi anni abbia trovato un ritmo pazzesco, la Ferrari si sta riprendendo dal torpore e mette a segno importanti traguardi personali.
Grazie al secondo e quarto posto ottenuto al Gran Premio di Abu Dhabi la Ferrari ha mantenuto il secondo posto nella classifica costruttori confermandosi più avanti della Mercedes. Ma non solo, dato che quest’anno la casa automobilistica e la sua squadra si sono aggiudicati 12 pole position, 4 vittorie e 20 piazzamenti sul podio. Un traguardo significativo e che dimostra la perseveranza di una delle storiche grandi squadre della Formula 1.
Ma non solo perché la Ferrari si è portata a casa anche il secondo posto nel Mondiale piloti. Un’importante vittoria che vale l’impegno messo in campo dalla squadra.
Questa ultima gara del Gran Premio di Abu Dhabi è stata anche l’ultima del pilota Sebastian Vettel. Un grande campione che si è aggiudicato quattro Mondiali e che ha segnato la storia della Formula 1 e che ha deciso con questo gran premio di concludere la sua carriera. Si è posizionato al decimo posto nella sua gara di addio e ha ricevuto una calorosa dimostrazione di affetto dai fan.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…