Forno, lo vuoi vedere pulitissimo e senza nemmeno una traccia di grasso? Allora questo è il metodo che fa al tuo caso. Lo conoscono in pochissimi: svelato il segreto delle esperte di trucchetti domestici.
Avere un forno pulitissimo è il sogno di tutte le donne. Tante volte questo elettrodomestico è difficilissimo da pulire ma da oggi cambia musica: questo metodo ti salverà la vita.
Se c’è un elettrodomestico a cui le famiglie italiane non possono rinunciare questo è sicuramente il forno. L’Italia lo sappiamo, è un paese dalla cultura culinaria straordinaria. Tutto ruota intorno al cibo e alla tavola.
Quante volte anche tu ti sarai dilettata nella realizzazione di pranzi sfiziosi, salutari o gustosi da condividere insieme agli altri? Perché sì, il cibo è anche questo: gioia e condivisione.
Il forno è spesso alleato delle donne. Sia che tu voglia realizzare piatti classici o sperimentare nuove ricette, questo elettrodomestico viene in tuo soccorso e ti salva i pasti. C’è un unico inconveniente che riguarda il forno, ovvero la sua pulizia.
Quante ore spendi ogni giorno per pulirlo? Spesso, nonostante l’uso di prodotti costosi e super pubblicizzati, non riesci ad ottenere il risultato desiderato? Resta sempre quella traccia di grasso o quelle macchioline che ti fanno impazzire? Ebbene, da oggi pulire il forno non sarà più per te un problema. Svelato il trucchetto delle esperte casalinghe: questo metodo ti cambierà la vita.
Il forno, croce e delizia delle donne, è sicuramente un elettrodomestico indispensabile che non può mancare in una casa. Anche tu lo utilizzerai spesso per realizzare piatti gustosi. Che odio però quando lo si deve pulire! E’ davvero difficile rimuovere le macchioline e soprattutto le tracce di grasso.
Quanti prodotti super costosi hai acquistato con la speranza di lucidare il tuo elettrodomestico e vederlo come nuovo? Sappiamo che anche tu avrai fallito nell’intento, ma non preoccuparti.
Oggi ti sveliamo un trucchetto che cambierà il tuo approccio alle pulizie. Con questo metodo, avrai il forno pulitissimo e soprattutto senza nemmeno una traccia di grasso, in pochissimo tempo.
Pronta a scoprire il segreto delle esperte casalinghe? Rimarrai senza parole. Procediamo subito. Per lucidare il tuo elettrodomestico di fiducia, innanzitutto, munisciti di guanti piuttosto resistenti.
Procurati poi uno sgrassatore che inizierai a spruzzare all’interno del forno e pure sulla griglia. Non dimenticare le pareti e il fondo dell’elettrodomestico e ovviamente il vetro. A questo punto, avrai bisogno di alcune buste di plastica.
Tagliale a metà e inizia ad appoggiarle in ogni parte del tuo forno, sia sul vetro sia all’interno. Con questa tecnica, il prodotto che avrai spruzzato non si asciugherà immediatamente e agirà invece rimuovendo ogni macchia, anche quella più profonda e ostinata.
Se non hai a disposizione dei sacchetti, puoi utilizzare la pellicola trasparente. Lascia che il tuo forno resti ricoperto in questo modo per due ore, dopodiché inizia a rimuovere buste e pellicola.
Rimarrai sorpresa nel vedere che semplicemente passando uno straccio umido o anche una semplice spugnetta, tutto lo sporco e le tracce di grasso scompariranno dal tuo elettrodomestico.
Anche il vetro tornerà ad essere splendente e lucido: in pochissimo tempo avrai dunque un forno come nuovo. E tu conoscevi questo trucchetto? Si tratta di un metodo davvero efficace utilizzato dagli esperti e dalle casalinghe.
Siamo sicuri che una volta che lo avrai testato, non tornerai più indietro. Ti sveliamo anche un altro segreto: puoi asciugare il tuo elettrodomestico di fiducia, dopo averlo accuratamente sgrassato, utilizzando dei fogli di giornale.
Con questa tecnica, in men che non si dica, avrai gli interni e gli esterni del forno brillanti come un gioiello. C’è dunque una soluzione a tutto, anche pulire incrostazioni e macchie diventa, con pochi e semplici suggerimenti, un gioco da ragazzi.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…