Diva? Non troppo. Donna lo è certamente. Parliamo di Francesca Testasecca: Miss Italia 2010 si è ridotta il seno con un intervento, ma le è nuovamente ricresciuto fino ad una quinta, a causa di una cura ormonale che l’ha fatta ingrassare circa quindici chili. Dopo il trionfo nel concorso di bellezza, cinque anni fa, la Testasecca si è sottoposta ad un’operazione chirurgica di riduzione del seno ed è diventata popolare ai più grazie alla partecipazione nel talent show Ballando con le Stelle, nel 2013.
A perseguitarla, in un certo senso, lo stereotipo magro uguale bello, che però proprio non riesce a raggiungere. Intervistata dal settimanale Diva e Donna, la Testasecca si è dimostrata tanto determinata ad accettarsi per quello che è, tanto delusa per ciò che ha sperato di diventare, sottoponendosi per questo anche ad un’operazione:
‘E’ vero – ha detto alla rivista– i risultati (dell’intervento ndr) non si vedono più’. Dopo la vittoria nel concorso di bellezza, la Testasecca si è fatta ridurre il seno da una quinta a una terza, ma dopo un po’, in seguito ad una cura ormonale, le è ricresciuto,ingrassata circa quindici chili:
‘Nel giro di pochi mesi – ha spiegato – sono tornata ad una quarta abbondante, quasi una quinta. Ho sempre avuto un seno importante, come mia mamma, e a volte l’ho vissuto come un problema. Non ero a mio agio – ha confessato – poi avevo i solchi del reggiseno sulla pelle e temevo, alla lunga, di avere problemi alla schiena , come successo a mia madre. Per questo – ha aggiunto – avevo deciso di fare l’intervento’.
Un intervento che non ha avuto i risultati sperati, ma nonostante questo la bella Francesca non ha proprio più intenzione di ritornare sotto ai ferri: ‘Non me la sento. E’ un vero e proprio intervento in anestesia generale. Quindi terrò il seno così: ho imparato ad accettarmi. Forse sono un po’ fuori dai canoni standard di bellezza, ma pazienza. Sono una taglia 44 sopra e 42 sotto’, ha concluso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…