Francesco+e+Sofia+trovati+morti+in+auto+%7C+Erano+scomparsi+da+due+giorni
nanopressit
/articolo/francesco-e-sofia-trovati-morti-in-auto-erano-scomparsi-da-due-giorni/398952/amp/
Cronaca

Francesco e Sofia trovati morti in auto | Erano scomparsi da due giorni

Li avevano dati per scomparsi dopo una serata in discoteca. Ma poco fa la tragica notizia è arrivata: Francesco e Sofia sono stati trovati morti nei pressi di un ristorante.

Francesco e Sofia – Nanopress.it

Erano stati visti l’ultima volta la sera fra lunedi e martedì scorso, quando i due si stavano allontanando insieme dopo una serata in discoteca a bordo di una Fiat500 bianca.

Francesco e Sofia: il tragico epilogo

È notizia di poco fa del ritrovamento del corpo dei giovani Francesco e Sofia, rispettivamente di 24 e 20 anni, dei quali da lunedì notte non si avevano più notizie. Una vicenda dai contorni ancora poco chiari, in particolare circa le cause della loro morte.

Un silenzio di due giorni, partito dopo che Sofia Mancini, di 20 anni, la notte di lunedì non era più rientrata a casa. Insieme a lei c’era un ragazzo, Francesco, di 24 anni, che lei aveva conosciuto in discoteca e con il quale, dal locale, si era allontanata. I due erano stati avvistati l’ultima volta a bordo di una Fiat500 colore bianco e con targa della Repubblica Ceca, mentre uscivano e si allontanavano da un locale sulle Torricelle, in Veneto.

Successivamente, i due si erano diretti a Peschiera perché dovevano accompagnare a casa un coinquilino di Francesco. Ed infine l’auto era diretta verso Costermano, in provincia di Verona, verso casa di Sofia. Un’ultima tappa dove i due non arriveranno mai.

Un appello lanciato, non solo dalla famiglia tramite i social, dalle Forze dell’Ordine che si sono immediatamente mobilitate alla ricerca dei due giovani, ma anche dal sindaco di Costermano, paese dove Sofia viveva con la sua famiglia. Il primo cittadino, infatti, nel suo post sui social, aveva dato quante più informazioni possibili sulla giovane scomparsa, in particolare specificando che era a bordo di un’auto di colore bianco.

Impegnati nelle loro ricerche sono state anche le unità cinofile e i Vigili del Fuoco che hanno setacciato tutta l’area del Lago di Garda, ma anche nei comuni limitrofi di Bardolino e Calmasino, dove le Forze dell’ordine avevano individuato ed agganciato il cellulare di Sofia per l’ultima volta.

incidente stradale – Nanopress.it

Erano scomparsi da due giorni, dopo una serata in discoteca

Dopo la notte della scomparsa, martedì mattina i cellulari dei due giovani erano stati agganciati nella zona perlustrata ma, subito poco dopo, il segnale era sparito. Questo, però, non ha impedito ai Vigili del Fuoco di iniziare a perlustrare la zona, sia via terra con i cani cinofili, sia via aerea, utilizzando anche i droni, nella speranza di riuscire a captare qualche immagine che potesse aiutarli nelle ricerche.

Sofia abitava a Costermano, in provincia di Verona, ed aveva conosciuto Francesco, 24 anni di Taranto che lavorava come pizzaiolo a Verona, in una discoteca delle Torricelle, proprio vicino Verona. Da lì la conoscenza quella sera e poi l’allontanarsi insieme.

Non solo la famiglia di Sofia aveva denunciato la scomparsa, ma anche la sorella di Francesco si era recata dai Carabinieri per denunciare l’assenza del fratello da più di due giorni, ma poche ore fa il tragico epilogo: l’auto è stata trovata capovolta, nei pressi di un ristorante di Affi e, all’interno, i corpi senza vita dei due giovani scomparsi.

Sul posto sono immediatamente intervenuti il personale del 118 e le forze dell’Ordine.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago