Anni fa era un punkabbestia che andava a dormire alle 10 del mattino, ma oggi è diverso: per Francesco Facchinetti, la famiglia, i quattro figli (compresa Charlotte, la primogenita di sua moglie Wilma, che lui considera alla pari degli altri) e la sua dolce metà sono l’unica ragione di una vita che nel frattempo è diventata molto abitudinaria (‘mi alzo ogni giorno alle 6 e mangio sempre le stesse cose: riso, pollo e bresaola’) ma che conserva ancora un sogno da realizzare: trasferirsi prima o poi negli USA.
Francesco Facchinetti, figlio di cotanto padre (Roby dei Pooh), detentore di un primato difficilmente eguagliabile (il suo celeberrimo tormentone del 2003, La Canzone del Capitano, è il singolo italiano più venduto del XXI secolo con un milione e 600mila copie), oggi è un uomo di 37 anni completamente diverso rispetto al passato.
[galleria id=”317″]
‘Sono diventato grande quando mi hanno dato Mia in braccio, la figlia che ho avuto da Alessia Marcuzzi’, ha raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera, ‘Prima andavo a letto alle 10 del mattino e mi svegliavo alle 7 di sera, mi veniva voglia di andare a New York e sparivo per un mese. Ancora oggi ho voglia di New York, poi mi ricordo che ho quattro figli, non parto ma mi metto a ragionare su come portarli con me’.
[npleggi id=”139547″ testo=”Francesco Facchinetti, ‘mia moglie Wilma l’ho conosciuta su Whatsapp'”]
In America però prima o poi ci ritornerà, e questa volta per restarci: ‘Sì, vorrei viverci. Cerco sempre il modo per trasferirmi, ho pure girato la puntata zero di un format chiamato I Facchinetti’s su proposta di un produttore americano: gli piace che abbia tanti figli, che venga da una famiglia di cinque fratelli di tre mamme diverse, che ho un papà e una ex fidanzata famosi e che siamo un circo’. Francesco Facchinetti e la sua famiglia a far concorrenza ai Kardashian’s: chissà, potrebbe anche funzionare…
[npleggi id=”114617″ testo=”Francesco Facchinetti lancia un movimento (a)politico per il futuro dei giovani”]
Archiviate le velleità di cantante (‘Da ragazzo mi sentivo Mick Jagger e credevo di avere la voce di Stevie Wonder, poi ho capito che quella voce non l’avevo e ho dovuto ripensare tutto’) oggi il figlio di Roby Facchinetti dei Pooh è rimasto nell’ambiente dello spettacolo ma con un altro ruolo: ‘Ho un’agenzia di talenti: sono agente, producer, concessionaria pubblicitaria. Ho scoperto Frank Matano e Riki (Riccardo Marcuzzo di Amici, ndr), che con il suo primo album è già doppio disco di platino. E a settembre condurrò Miss Italia 2017 su La7‘.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…