Francesco+Facchinetti+su+Twitter%3A+%26%238216%3BIl+messaggio+contro+Sanremo+gay-friendly+non+l%26%238217%3Bho+scritto+io%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/francesco-facchinetti-su-twitter-il-messaggio-contro-sanremo-gay-friendly-non-lho-scritto-io/80518/amp/
Categories: Spettacoli

Francesco Facchinetti su Twitter: ‘Il messaggio contro Sanremo gay-friendly non l’ho scritto io’

[fotogallery id=”317″]

Risposta immediata di Francesco Facchinetti su Twitter dopo le critiche per il presunto messaggio postato ieri sera contro l’ossessiva ostentazione del sostegno a favore delle coppie gay a Sanremo 2016. Il cantante e conduttore televisivo ha detto di non aver mai scritto niente del genere, anche se non ha escluso che il tweet sia effettivamente partito dal suo account, a sua insaputa ovviamente. Il tentativo di difesa non sembra però aver convinto troppo i follower di Facchinetti Jr., che hanno nuovamente sommerso di critiche il profilo Twitter del ‘figlio dei Pooh’.

Ricapitoliamo brevemente i fatti: ieri sera, nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2016, Francesco Facchinetti ha postato su Twitter un messaggio dai toni vagamente omofobi in cui si leggeva ‘Una cosa che mi irrita è ostentare questo sostenere le coppie gay. Non ho nulla contro la cosa, ma mi sembra veramente forzato’. Il tweet è scomparso subito dopo ma qualcuno aveva fatto in tempo a salvare uno screenshot che in pochissimo tempo ha fatto il giro della rete.

Ovviamente sono partite numerosissime critiche nei confronti di Francesco Facchinetti, tra cui anche quella dell’attore Alessandro Gassman. Per qualche ora un po’ tutti sono rimasti col dubbio se quel tweet fosse reale oppure un fake di qualche buontempone, fino a stamane quando Facchinetti, resosi conto del clamore e dello sconcerto che aveva provocato il messaggio, si è difeso dichiarando che né lui né il suo staff hanno mai scritto nulla del genere, anche se pare che il tweet sia comunque partito dal suo account. Colpa di un hacker, forse, o di chissà chi. E a sostegno della sua tesi Francesco Facchinetti ha postato un’immagine dove bacia un uomo, a sottolineare la sua totale apertura nei confronti del mondo gay, pur essendo notoriamente etero.

Ma. come dicevamo poc’anzi, la risposta dell’ex Dj Francesco non ha convinto la maggior parte dei suoi follower, secondo cui l’appellarsi all’intrusione di un hacker nel suo account sarebbe soltanto una scusa per giustificare l’incauto tweet di ieri sera. E voi, invece, da che parte state?

Aggiornamento del 10 febbraio 2016 a cura di Raffaele Dambra

Francesco Facchinetti su Twitter contro Sanremo: troppo gay-friendly? 

Tra i social-commentatori di Sanremo 2016 c’è anche Francesco Facchinetti, che se la prende con l’ostentazione del sostegno ai diritti delle coppie gay e il Festival troppo gay-friendly. Non è chiaro cosa alle 23.51 – a Festival praticamente chiuso – abbia impressionato l’ex giudice di The Voice, che ha tempo record avrebbe scritto e cancellato un tweet al vetriolo, che si ‘merita’ anche la risposta irritata di Alessandro Gassman e le ironie degli utenti del social cinguettante, cui invece il #SanremoArcobaleno è piaciuto.

Una cosa che mi irrita è ostentare questo sostenere le coppie gay. Non ho nulla contro la cosa, ma mi sembra veramente forzato‘. Parole (scritte e cancellate a tempo record) di Francesco Facchinetti, che nel giro di pochi minuti si pente e cancella. La cosa non è passata inosservata su spetteguless.it. Non è chiaro a cosa si riferisse l’ex giurato di The Voice e cantante, che pochi minuti prima si era detto entusiasta della performance di Laura Pausini: ‘Quando vedo Laura la divina sul palco di #Sanremo2016 piango come un bambino e canto come sotto la doccia‘, la confessione di Facchinetti.

Peccato che proprio il suo idolo abbia lanciato il più chiaro messaggio della serata: ‘Se siamo simili siamo tutti uguali e dobbiamo proteggerci.Non dividerci‘, il messaggio finale della cantante. Ma sono molti i Big di Sanremo che hanno portato nastri arcobaleno sul palco: Arisa, Irene Fornaciari e Noemi sono arrivate ‘fascetta-munite’, Enrico Ruggeri ci ha fasciato tutta l’asta del microfono, mentre un fazzoletto è spuntato nel taschino del batterista dei Blu Vertigo.

All’ora del presunto tweet incriminato, si esibiva (più o meno) Elton John: la sua ospitata era prevista da settembre e il cantante non si è espresso in materia di unioni civili. Unica dichiarazione, la gioia di diventare padre, ignorata da Conti che gli ha chiesto un bis: anche qui, peraltro, Facchinetti notava le somiglianze col padre per la giacca indossata dal baronetto inglese. Da segnalare peraltro che il figlio di Roby non ha risposto alla domanda di Alessandro Gassman: ‘Non si tratta di ostentare,ma di ri conoscere,con i doveri,anche i diritti di TUTTI. Irritato?‘.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

6 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

6 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

6 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago