Francesco+Guasti+al+Festival+di+Sanremo+2017+con+%26%238216%3BUniverso%26%238217%3B%3A+l%26%238217%3Besibizione+del+veterano+delle+Nuove+Proposte
nanopressit
/articolo/francesco-guasti-al-festival-di-sanremo-2017-con-universo-l-esibizione-del-veterano-delle-nuove-proposte/88781/amp/
Categories: Spettacoli

Francesco Guasti al Festival di Sanremo 2017 con ‘Universo’: l’esibizione del veterano delle Nuove Proposte

[galleria id=”8509″]

Francesco Guasti canta la sua ‘Universo‘ al Festival di Sanremo 2017. Durante la serata dedicata ai brani delle Nuove Proposte, il cantautore che stregò Massimo Ranieri durante Sarà Sanremo mette a segno un’esibizione perfetta. Introdotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, Guasti prende posto sul palco del Teatro Ariston con la confidenza di un vero veterano, forte dei molti anni di carriera e di gavetta alle sue spalle. Dopo la performance del collega Maldestro, arriva il grande momento di Francesco, che canta finalmente la sua canzone di fronte a tutta l’Italia.

SCOPRI TUTTI I BIG E I GIOVANI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017

L’esibizione di Francesco Guasti al Festival di Sanremo 2017 non tradisce nervosismo. Nella serata di venerdì 10 febbraio, le Nuove Proposte della kermesse si sfidano per la conquista del titolo.

Francesco Guasti si avvicina alla musica da giovanissimo, imparando a suonare la batteria, ma soprattutto, imparando a gestire la sua potentissima voce. Con il tono roco e incisivo che manifesta fin dall’adolescenza, Francesco è attratto dal rock e si unisce a diverse band nel ruolo di frontman. Il carisma non gli manca, così come non gli manca la capacità di scrivere tutti i testi che interpreta. Prima in gruppo e poi come cantante solista, Guasti si esibisce in club e locali in giro per l’Italia, tentando poi di fare il salto di qualità grazie alle selezioni di The Voice 2013, dove viene scelto per far parte del team capitanato da Piero Pelù. Nel 2014 tenta la sua prima scalata al Festival di Sanremo e rientra nei 60 finalisti della sezione Giovani, non riuscendo però a guadagnarsi un posto nella kermesse.

Nonostante nel 2015 non sia riuscito ancora a coronare il suo sogno sanremese, Francesco Guasti porta avanti il suo percorso artistico grazie alla collaborazione con il suo ex coach di The Voice. Guasti è infatti ospite dell’Identikit Tour di Piero Pelù, con il quale realizza anche il singolo ‘Piovono rose’. La canzone si fa nuovamente notare alle selezioni delle Nuove Proposte di Sanremo e viene poi pubblicata nell’Ep ‘Parallele’, prodotto da Pelù. Francesco approda tra i finalisti di Sanremo Giovani anche in vista dell’edizione 2016 con ‘Io e te’, ma è nel dicembre 2016 che finalmente il cantautore conquista la giuria selettiva, con particolare interesse da parte di Massimo Ranieri. Grazie al pezzo ‘Universo‘, Guasti è entrato a far parte degli 8 finalisti delle Nuove Proposte e si batterà per conquistare il primo posto del podio. La tenacia non gli manca certo.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago